Glamour & GossipPrimo piano

Rainy look, gli accessori di stile da avere quando piove

La stagione delle piogge è iniziata e bisogna uscire per forza: scopri quali sono gli accessori indispensabili per avere stile con i rainy look. 

Il periodo delle piogge è iniziato, ma questa non è una scusa per trascurare il proprio stile e perdere l’eleganza. Le case di moda hanno creato degli accessori che permettono di realizzare dei rainy look per poter essere glamour anche quando piove. È importante essere ben coperte, far in modo che non ci si bagni e soprattutto bisogna star comode. Gli accessori e i capi imprescindibili sono: le scarpe, i pantaloni, il cappotto, il cappello e l’ombrello.

I rainy look sono quelli che mettono più in crisi le donne. aL maggior parte delle volte la soluzione migliore sembra essere quella di indossare un bel felpone e di restare a casa, ma non è possibile. Il primo accessorio che bisogna scegliere in queste giornate uggiose sono le scarpe. Quale scelta migliore degli stivali da pioggia? In giro si trovano tantissimi modelli in diversi colori. I classici stivaletti in gomma arrivano fin sotto al ginocchio e negli ultimi anni le case di moda hanno realizzato modelli biker da pioggia, che arrivano fin sopra le caviglie. Un’altra scelta importante è data dal tipo di pantalone da indossare che deve rispondere alla praticità e deve coprire. Ovviamente resteranno negli armadi i jeans e tutti gli altri materiali pesanti che hanno bisogno di molte ore per asciugarsi, quindi si opterà per un leggings o un pantalone stretto che possa essere infilato nello stivale oppure delle calze coprenti da indossare con gonne e vestiti.

Importante è anche la scelta del cappotto. Per essere chic e avere stile anche quando piove non si può non indossare il trench. L’impermeabile dei militari è tornato ad occupare le scene della moda nelle ultime stagioni, conquistando tutti. Non solo i vestiti giusti aiutano ad essere glamour nelle giornate piovose e umide, ma anche i capelli devono essere tenuti sotto controllo. Il modo migliore per farlo è indossare il cappello. Quest’accessorio negli ultimi anni è sempre più presente, ma ancora non ha convito tutti perché non si sa come indossarlo oppure sembra eccessivo. In queste giornate è il migliore alleato per le chiome per tenerle in ordine. Infine l’ombrello non perché è meno importante, anzi è lui il vero protagonista indiscusso. Che sia piccolo o grande, in queste giornate non si può non portarlo con sé e tantissimi sono i colori, dal trasparente al nero, e le fantasie, da quelle geometriche a quelle più romantiche, tra cui poter scegliere per proteggersi dalla pioggia.

Rainy look, gli accessori di stile da avere quando piove

Rainy look, gli accessori di stile da avere quando piove

Rainy look, gli accessori di stile da avere quando piove

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio