Primo piano

Papa Francesco, al cinema a Natale in Beyond the Sun [FOTO]

In Vaticano è stato presentato Beyond the Sun il film in cui Papa Francesco interpreterà se stesso e insegnerà ai giovani come si fa a conoscere Gesù.

Papa Francesco debutterà al cinema a Natale e interpreterà se stesso nella pellicola Beyond the Sun. Si era già parlato di questa eventualità a febbraio quando la rivista Hollywood Reporter aveva assicurato la presenza di Bergoglio all’interno del film di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, ma il Vaticano aveva smentito la notizia con queste parole: “Il Papa non è un attore”. Sua Santità infatti non reciterà, ma interpreterà se stesso e apparirà per sei minuti, nella parte centrale e finale del film. Il suo ruolo è quello di spiegare ai giovani come si fa a conoscere Gesù: “Leggendo il Vangelo, studiando il catechismo e parlando con lui”.

La pellicola è stata presentata in anteprima Oltretevere, il 2o settembre, e sarebbe dovuto essere presenta anche il Papa, ma dopo il terremoto in Messico è stato costretto a declinare l’invito. La partecipazione di un pontefice ad un film è davvero una novità, non era mai successo prima che un Papa interpretasse se stesso in una qualche pellicola. Presenti alla prima in Vaticano oltre i produttori Iervolino e Bacardi, anche prelati, vescovi, preti e alcune testate giornalistiche. Il commuovente film sarà presentato a fine ottobre alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella città, nei cinema sarà trasmesso a dicembre e gli incassi saranno devoluti in beneficienza a due associazioni argentine.

Il produttore Andrea Iervolino è stato intervistato da Repubblica e ha raccontato: “Fin da piccolo a Cassino, grazie a mia madre, ho coltivato la fede. Per me un film del genere è un approdo importante. Francesco ha sposato con entusiasmo il nostro progetto e l’ha dimostrato accettando per la prima volta di recitare una sua parte”.

Papa Francesco, al cinema a Natale in Beyond the Sun [FOTO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio