Primo piano

Principe William e la domanda da un milione di sterline

Uno degli impegni lavorativi del principe William è quello di andare a far visita nei centri d’aiuto e di recupero presenti nel regno e proprio durante una di questi incontri ha creato molto imbarazzo a Palazzo. 

Il principe William ha incontrato nei giorni precedenti gli alcolisti e i tossicodipendenti del centro Spitalfields Crypt Trust (SCT) di Londra. Durante la visita ha fatto una domanda che ha sorpreso tutti compreso i presenti. Il duca di Cambridge ha chiesto: “Posso farvi un’importante domande? È una domanda proprio grossa. Ovviamente c’è pressione crescente riguardo alla legalizzazione delle droghe e cose simili. Voi cosa ne pensate? So che è una questione ampia, ma sembrate le persone giuste con cui parlare di questo argomento“.

Heather Blackburn ha risposto alla domanda e ha esposto al principe il suo pensiero. La donna quarantanovenne sostiene che la legalizzazione è una buona idea e che troppi soldi vengono spesi nelle leggi anti-droga: “Il 95% delle persone ha avuto un grave trauma o ha subito qualcosa di brutto ed è ricorda alle droghe per gestire la situazione”. La Blackburn ha poi aggiunto, che la detenzione in carcere per le persone, che hanno problemi di droghe,  è solo una punizione e non risolve e niente, ma servirebbero più aiuti dalla comunità e dagli psichiatri.

Non solo la donna ha risposto alla domanda del duca, ma anche l’ex alcolista Grace Gunn ha voluto dire la sua: “Le droghe sono anche prigione. Non si può impedire che entrino. Sono fermamente convinta che le persone che finiscono in questi luoghi siano persone sofferenti. Che sia un trauma, una relazione finita male, ciò di cui avrebbero bisogno sarebbe una terapia psicologica. Ma ci sono liste d’attesa infinite”. Il principe William è rimasto molto colpito dal dibattito, al quale ha assistito con grande interesse. Anche nel Regno Unito c’è un grande dibattito sulla legalizzazione della cannabis, che è sostenuta dai liberaldemocratici e proprio per questo motivo che William d’Inghilterra ha fatto questa domanda e ha conclusione dell’incontro ha detto:Grazie. Voi siete testimoni e avete subito le conseguenze della dipendenza in modi che posso solo immaginare“.

Principe William e la domanda da un milione di sterline

Principe William e la domanda da un milione di sterline

LEGGI ANCHE: DUCHI DI CAMBRIDGE, IL TERZO ROYAL BABY SARÀ…[VIDEO] 

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio