Principe William e la domanda da un milione di sterline

Share

Uno degli impegni lavorativi del principe William è quello di andare a far visita nei centri d’aiuto e di recupero presenti nel regno e proprio durante una di questi incontri ha creato molto imbarazzo a Palazzo. 

Il principe William ha incontrato nei giorni precedenti gli alcolisti e i tossicodipendenti del centro Spitalfields Crypt Trust (SCT) di Londra. Durante la visita ha fatto una domanda che ha sorpreso tutti compreso i presenti. Il duca di Cambridge ha chiesto: “Posso farvi un’importante domande? È una domanda proprio grossa. Ovviamente c’è pressione crescente riguardo alla legalizzazione delle droghe e cose simili. Voi cosa ne pensate? So che è una questione ampia, ma sembrate le persone giuste con cui parlare di questo argomento“.

Heather Blackburn ha risposto alla domanda e ha esposto al principe il suo pensiero. La donna quarantanovenne sostiene che la legalizzazione è una buona idea e che troppi soldi vengono spesi nelle leggi anti-droga: “Il 95% delle persone ha avuto un grave trauma o ha subito qualcosa di brutto ed è ricorda alle droghe per gestire la situazione”. La Blackburn ha poi aggiunto, che la detenzione in carcere per le persone, che hanno problemi di droghe,  è solo una punizione e non risolve e niente, ma servirebbero più aiuti dalla comunità e dagli psichiatri.

Non solo la donna ha risposto alla domanda del duca, ma anche l’ex alcolista Grace Gunn ha voluto dire la sua: “Le droghe sono anche prigione. Non si può impedire che entrino. Sono fermamente convinta che le persone che finiscono in questi luoghi siano persone sofferenti. Che sia un trauma, una relazione finita male, ciò di cui avrebbero bisogno sarebbe una terapia psicologica. Ma ci sono liste d’attesa infinite”. Il principe William è rimasto molto colpito dal dibattito, al quale ha assistito con grande interesse. Anche nel Regno Unito c’è un grande dibattito sulla legalizzazione della cannabis, che è sostenuta dai liberaldemocratici e proprio per questo motivo che William d’Inghilterra ha fatto questa domanda e ha conclusione dell’incontro ha detto:Grazie. Voi siete testimoni e avete subito le conseguenze della dipendenza in modi che posso solo immaginare“.

LEGGI ANCHE: DUCHI DI CAMBRIDGE, IL TERZO ROYAL BABY SARÀ…[VIDEO] 

Photo Credits Instagram

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago