Kate Middleton, nel giorno del Royal Wedding, ha indossato due abiti bianchi, il primo è famosissimo, ma il secondo è stato scelto per una ragione precisa. 

“L’abito da sposa non si guarda, si indossa”, questa è la frase che viene detta alle future spose quando entrano negli atelier per scegliere il loro abito bianco. Di norma ogni donna che deve compiere il grande passo per dire il fatidico sì sceglie un solo vestito, che indosserà per la cerimonia religiosa e per la festa, ma non per tutte è così. Per Kate Middleton è uno di quelle poche eccezioni che per il giorno delle nozze con il principe William ha dovuto scegliere due abiti da sposa.

Il primo abito, quello che ha indossato in chiesa, è conosciuto al grande pubblico. Il bellissimo abito su misura di Alexander McQueen firmato da Sarah Burton ha fatto il giro del mondo e nel Regno Unito è stato anche esposto, così che chiunque potesse ammirare l’opera d’arte indossata dalla duchessa di Cambridge per sposare il suo bel principe. In pochi però sanno che Kate ha fatto un cambio d’abito per il momento successivo del ricevimento. Se il vestito bianco indossato nella cattedrale di Westminster con il corpetto e le maniche lunghe in pizzo e con uno strascico da lasciare senza fiato, è diventato l’abito più richiesto in questi anni, il secondo è molto diverso.

L’abito scelto per il ricevimento è stato confezionato sempre da Sarah Burton e a differenza del primo aveva una scollatura a V più marcata, in vita una cintura di diamanti ed è stato realizzato in seta. Un vestito lungo minimal ed elegante che la duchessa ha combinato con un coprispalle in morbida lana. Questa seconda scelta è stata fatta con un unico scopo: la comodità, così da potersi godere al meglio anche lei il grande giorno. Kate poi per il giorno delle nozze ha scelto di usare il profumo White Gardenia Petals di Illuminum.

 

Photo Credits Facebook