Glamour & GossipPrimo piano

Intimo donna: cosa non può mancare nel guardaroba

Esistono dei capi intimo donna che non possono mancare nel guardaroba, perché seducenti, sexy e grandi alleati per valorizzare ogni silhouette. 

L’importanza dell’intimo

Quando si fa shopping di solito si pensa sempre ad acquistare capi d’abbigliamento e non si punta mai all’intimo. Questo aspetto e questi capi sono molto importanti ed utili per il guardaroba di una donna. Prima di tutto perché ogni abito ha bisogno del proprio intimo e soprattutto che resti invisibile agli occhi degli altri. La seconda motivazione è più erotica: l’intimo donna o meglio la lingerie è un’ottima arma di seduzione.

I 3 capi essenziali

La femminilità è donna e la donna è seduzione. Esistono tre capi intimi che non possono mancare tra la lingerie di una donna. Prima tra tutti sono le sottovesti con le coppe a balconcino, che vengono chiamate parigine. Sono corte e metto in evidenza le gambe e di solito sono trasparenti. I brand di moda le vendono in coordinato con slip, perizoma. Per sedurre al massimo il proprio uomo basta indossare le parigine con un bel tacco. Un altro capo intimo essenziale è la guepièrie, che è una sorta di bustino, con una struttura che è resa rigida dalle stecche e avvolge il corpo disegnando la linea del bacino e dei fianchi, termina con un reggicalze. Esiste un altro accessorio che è amato dalle ragazze più giovani per due motivi. Il primo, sono comode e il secondo, sono low cost: sono le autoreggenti e sono diventati grazie a Sofia Loren l’icona dell’eros.

La lingerie che non può mancare

Dopo aver svelato i tre capi intimo essenziali per sedurre, è arrivato il momento di rivelare quali sono i capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna per la vita di tutti i giorni. Il reggiseno e lo slip color carne senza cuciture non può mancare, perché è essenziale da indossare sotto abiti chiari e trasparenti. Le culotte o gli slip senza cuciture sono utili soprattutto quando si sceglie di indossare capi in microfibra aderentissimi, perché evitano di segnare la silhouette e donano più armonia alle curve. Non è un caso se Bridget Jones indossava sempre i mutandoni della nonna e il motivo è semplicissimo: aiutano a nascondere i chili di troppo, modellano il corpo nascondendo la pancetta e alzano i glutei. Ovviamente tutti i capi in pizzo, che siano reggiseni, slip, perizomi o body hanno il potere di fare sentire sexy ogni donna, in particolare nelle nuance scure come il nero, grigio o blu.

Intimo donna: cosa non può mancare nel guardaroba

Intimo donna: cosa non può mancare nel guardaroba

Intimo donna: cosa non può mancare nel guardaroba

Intimo donna: cosa non può mancare nel guardaroba

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio