Lifestyle Primo piano

Black Friday 2017, la giornata di e-shopping più attesa è vicina

Black Friday 2017, la giornata di e-shopping più attesa

Il Black Friday, la giornata di shopping selvaggio, sta per arrivare: data di inizio e di fine, le offerte previste e i consigli degli esperti su come arrivare preparati all’ora X.

Il Black Friday è la giornata più attesa dell’anno per tutti gli amanti dello shopping online. Questo giorno di spese folli è nato in America e cade sempre il giorno dopo il Ringraziamento. Il venerdì di shopping selvaggio è stato inventato dagli store americani per dare il via agli acquisti natalizi. Nel 2017, il Black Friday sarà il 24 novembre e gli sconti online potranno arrivare fino al 70 per cento. Le offerte inizieranno fin dal weekend del 20 novembre e si concluderanno il 27 novembre con Cyber Monday, il giorno dedicato ai prodotti tecnologici.

Per non essere colti di sorpresa e impreparati è consigliabile compilare una lista dei desideri in anticipo. Fin da ora è possibile, cosicché quando scatta l’ora X , si sa già dove andare a cercate il prodotto o i prodotti che si desiderano. In questo modo ci si rende conto pure se vale davvero la pena acquistare o meno l’oggetto del desiderio. La Sales Force ha fatto un’analisi per il Black Friday 2017 e ha previsto che il momento di maggiore acquisto avverrà tra le ore 10 del mattimo e le ore 20 di sera, quindi potrebbe esserci il rischio che i siti siano intasati. Inoltre l’azienda leader globale nel customer relationship e management ha previsto che il 60 per cento delle persone farà acquisti dagli smartphone, il 5 per cento da tablet e il restante dal desktop.

I prodotti più venduti sono quelli tecnologici e anche gli esperti sostengono che con il Black Friday è l’occasione giusta per poter acquistare la Xbox One X, che uscirà il 7 novembre, la Ps4Pro e la Super Nintendo Mini, ma anche i televisori, i tablet e gli smartphone di ultima generazione. Per quest’anno anche i nuovi modelli Iphone 8 e Iphone X, che sarà in vendita dal 3 novembre, potrebbero rientrare tra i prodotti Hi tech in sconto per il Black Friday. Lo scorso anno, la Apple decise di scontare il melafonino solo in America.

Immagine non disponibile

Photo Credits Facebook

Change privacy settings
×