Al Foro Italico di Roma, sabato 7 ottobre 2017 e domenica 8 si terrà la settima edizione dell’evento sociale dedicato alla prevenzione; Tennis and Friends. Il weekend sarà all’insegna della solidarietà, dello sport, della salute e dello spettacolo, grazie ai chech up gratuiti che sarà possibile eseguire e ai personaggi del mondo dello spettacolo che accorreranno.

La settima edizione di Tennis and Friends si terrà nel weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017; l’evento sociale dedicato alla prevenzione sarà dedicato anche per quest’anno alla salute, lo sport, la solidarietà e lo spettacolo. Il Professor Giorgio Meneschincheri, Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico A. Gemelli, specialista in Medicina preventiva e ideatore dell’evento ha dichiarato: “Nelle ultime 6 Edizioni di Tennis and Friends di ottobre e 5 Special Edition sono stati effettuati oltre 28.030 check-up gratuiti dei quali il 38% richiamati per esami diagnostici nell’ambito del Servizio sanitario nazionale, di questi il 35% sottoposto a terapia farmacologica e il 6,5% a intervento chirurgico. Fare prevenzione – aggiunge – significa adottare strategie per evitare la comparsa di una malattia o a limitarne gravità e peggioramento e quindi una diagnosi precoce, non solo salva una vita, ma nel contempo riduce i costi del Sistema Sanitario Nazionale”.

Presenti all’evento, tra i tanti, Maria De Filippi e Filippo Bisciglia che si sono cimentati in un match di tennis contro Neri Marcorè.

Durante l’evento è possibile effettuare ben 20 check up gratuiti e nella sesta edizione, nel 2016, sono state ben 20 mila le persone accorse per un controllo negli stand dedicati all’evento. Durante la mattinata, per sfidarsi a tennis, sono arrivati anche Paolo Bonolis e Fiorello; ospiti dell’evento anche Lorella Cuccarini e Laura Freddi e il ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Photo Credits: VelvetMag