Primo piano

Coming out day, le star uscite allo scoperto

In occasione del Coming day out, il giorno dedicato dalla comunità LGBT all’importanza dell’uscire allo scoperto, istituito nella data dell’11 ottobre, ecco una lista delle star più famose che hanno deciso di rivelare al mondo la loro omosessualita.

L’11 ottobre in tutto il mondo si celebra il Coming Day Out, la ricorrenza internazionale stabilità dalla comunità LGBT per celebrare l’importanza dell’uscire allo scoperto e dichiarare la propria omosessualità. Nel mondo dello spettacolo sono tante le star che hanno deciso di dichiararsi e le modalità sono sempre diverse. Ecco qui una lista dei coming out che hanno lasciato un segno nella storia.

Già nel 1997 Ellen Degeneres aveva annunciato davanti a Oprah Winfrey di preferire il genre femminile. Poi è stata la volta di Jodie Foster, che ha deciso di dichiarare la propria omosessualità sul palco dei Golden Globe nel 2013 dopo aver ricevuto il premio alla carriera: durante il discorso l’attrice ha ringraziato la ex compagna pubblicamente. Del tutto inaspettato e sicuramente ironico è stato il coming out di Kristen Stewart che ha scelto il palco del Saturday Night Live per dire a tutti di essere gay.

Per quanto riguarda le star del nostro paese l’ultimo in ordine di tempo è stato Guglielmo Scilla, il noto youtube conosciuto come Willwoosh, che ha dichiarato di essere gay con un video davvero ironico messo in rete sul suo canale. Celebre è stato il coming out di Tiziano Ferro: da sempre riservato sulla sua vita privata, il cantante ha deciso di uscire allao scoperto con una lunga autobiografia e un’intervista sul giornale Vanity Fair. Da non dimenticare la cantante Gianna Nannini: lontana dai riflettori vive la sua lunga relazione con la compagna Carla e la figlia Penelope.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio