LifestylePrimo piano

Favola d’amore, sposa il suo principe azzurro: l’incontro casuale in discoteca

Alcune volte la vita può diventare come un film: una ragazza in discoteca con l’amica conosce un ragazzo e lo sposa dopo dodici anni, ma non sapeva che fosse un principe. 

Le favole esistono. Questa storia sembra la trama di una commedia americana tipo Un principe tutto mio. Nel film il principe decide di trasferirsi in America per studiare all’università e proprio a scuola incontra l’amore della sua vita. Una semplice ragazza americana e il finale è “Si sposarono e vissero tutti felici e contenti”. I protagonisti di questa favola reale sono Ariana Austin e Joel Makonnen. Era una sera di dicembre del 2005, quando Ariana e Joel si incontrano per la prima volta casualmente a Pearl, una discoteca di Washington e tra un ballo e un altro, tra uno scambio di battute, Joel ha detto: “Sarai la mia ragazza”.

Joel è nato a Roma trentacinque anni fa, dove i suoi genitori vivevano in esilio, dopo aver rinunciato alla corona durante la guerra civile. È cresciuto in Svizzera, ma è lui è il principe Yoel, pronipote di Haile Selassie, ultimo imperatore etiope. Ariana ha trentatré anni ed è nata e cresciuta negli Stati Uniti d’America. Si è laureata ad Harvard e ha discendenze nella Guyana francese. I due ragazzi dopo dodici anni insieme si sono sposati con il rito ortodosso in una chiesa di Temple Hills, nel Maryland. I festeggiamenti sono durati quasi due giorni e hanno partecipato più di 300 invitati.

Come ogni favola che si rispetti, anche il loro amore ha dovuto affrontare delle prove. Joel e Ariana dopo aver vissuto esperienze di studio e lavoro in giro per il mondo, ad un certo punto hanno deciso di separarsi. Il periodo però è stato breve, perché i due non potevano stare l’uno senza l’altra. A quel punto Joel ha chiesto la mano di Ariana a casa dei genitori, come vuole la tradizione, con un anello di diamanti. A raccontare la loro storia è stato il New York Times, al quale la sorella di Ariana ha dichiarato: “Sembra che il loro amore fosse scritto nel destino. Da quando li ho visti insieme, ho visto la profonda connessione che li lega, qualcosa che va al di là di tutto”.

Favola d'amore, sposa il suo principe azzurro: l'incontro casuale in discoteca

LEGGI ANCHE: SPOSI CELEBRANO LE NOZZE DURANTE L’URAGANO [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio