Primo piano

Playboy, Ines Rau è la prima Coniglietta transgender

Rivoluzione in casa Playboy; la nota rivista mensile maschile ha scelto come playmate per il numero di novembre una modella transgender.

Il padre di Playboy, Hugh Hefner, è morto lo scorso 27 settembre. A prendere il comando della nota rivista maschile è stato il figlio Cooper Hefner, che qualche mese fa ha dichiarato di voler ampliare il pubblico del mensile alle nuove generazioni e per farlo ha deciso di scrivere un nuovo pezzo di storia, anticipando il tutto su Twitter. Playboy ha annunciato: “Essere una donna è solo essere una donna. Ecco la Coniglietta del mese di novembre 2017 Ines Rau“. La modella è una transessuale, che oltre a posare per la cover del nuovo numero, all’interno sarà la protagonista di una lunga intervista in cui parla della sua identità e di come l’ha affrontata in passato.

Ines Rau ha 26 anni ed è un modella francese. Non è la prima volta che appare su Playboy. Già nel 2014 aveva posato per la rivista maschile, ma non come coniglietta. Il nome del servizio era A-Z e aveva come scopo quello di promuovere una maggiore accettazione nei confronti dei transgender. Proprio nel 2014, la modella ha deciso di rivelare la sua identità e ha dichiarato: “Ho vissuto per molto tempo senza rivelare di essere un trans. Ho nascosto così a lungo il mio segreto da essermene quasi dimenticata. Ero spaventata all’idea di non riuscire a trovare un fidanzato e di sentirmi strana. Poi mi sono detta ‘devi essere solamente te stessa’. È una vera liberazione essere sinceri con sé stessi, indipendentemente dal tuo genere e dalle tue preferenze sessuali. Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Il punto non è essere amati e apprezzati dagli altri; è piuttosto volersi bene ed essere in pace con sé stessi“.

Ines Rau sta scrivendo la storia insieme a Playboy, che per la prima volta in 64 anni, da quando è stato fondato il mensile, un numero viene intitolato Playmate. Il nome con cui ogni coniglietta viene chiamata dopo aver posato in copertina. A fotografare la modella transessuale è stato il fotografo Derek Kettela. Il servizio è un omaggio a Hugh Hefner con un’atmosfera tutta natalizia. Un numero che farà sicuramente discutere, ma al passo con i tempi e un’apertura nei confronti della comunità LGBT.

Playboy, Ines Rau è la prima Coniglietta transgender

LEGGI ANCHE: SIRIA DE FAZIO, EX GIEFFINA POSA NUDA SU PLAYBOY PER I SUOI 40 ANNI [VIDEO]

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio