Una nuova previsione shock sta girando da qualche tempo online: i geologi hanno previsto un terribile terremoto capace di cancellare un’intera area del pianeta Terra. I sismologi sono sicuri: massima allerta per l’evento catastrofico che potrebbe verificarsi in qualsiasi momento.

Nel mondo di internet c’è sempre una nuova previsione catastrofica pronta a generare il panico tra gli utenti: che si tratti della fine del mondo o di un’invasione aliena, il web è spesso teatro di nuove predizioni. Nonostante le vecchie teorie stiano ancora generando il panico (l’ultima previsione sulla fine del mondo dice che si verificherà il prossimo 23 ottobre) ce n’è un’altra davvero catastrofica che sta cominciando a far parlare di se.

Sembra infatti che alcuni geologi abbiano predetto l’arrivo di uno spaventoso terremoto capace di distruggere un’intera area del pianeta Terra. Secondo alcuni portali di informazione latino-americani, il prossimo terremoto si verificherà in Cile, più precisamente nella città di Santiago. Sappiamo con certezza che questa è un’area fortemente sismica e lo scorso terremoto del 10 ottobre ne è la conferma, ma se fosse vera questa previsione vorrebbe dire che l’intera area verrebbe distrutta in pochissimo tempo.

Santiago si trova nel punto di convergenza tra la placca tettonica di Nazca e quella sudamericana e i terremoti nel paese sono già molto frequenti. Tuttavia un evento del genere sarebbe una vera catastrofe pari a quella avvenuta nel 1960 a Valdivia, di magnitudo 9.5 con oltre 3000 morti. Nonostante i geologi sia sicuri dell’arrivo del sisma, non possono definire con certezza quando questo avverrà: si può prevenire la scossa ma non il momento del terremoto. Tuttavia, vista l’alta sismicità della zona, è bene stare sempre in allerta perchè il terremoto catastrofico può verificarsi prima di quanto si pensi.

Photo Credits Facebook