Kate Middleton e la Regina Elisabetta vanno molto d’accordo e quasi in tutti gli eventi pubblici, le due sono sempre fotografate insieme, ma l’ultima decisione della duchessa di Cambridge ha fatto infuriare Sua Maestà.

Alcune volte anche Kate Middleton e la Regina Elisabetta hanno degli scontri. Secondo gli ultimi rumors, come era già successo quest’estate, Sua Maestà non è affatto soddisfatta dal comportamento della duchessa di Cambridge di ridurre al minimo gli impegni e i doveri reali. Nei mesi precedenti alcune voci di corridoio, che arrivavano da Buckingham Palace facevano sapere, che Sua Maestà aveva rimproverato i duchi di Cambridge, per non aver partecipato a molti eventi pubblici. Inoltre la Regina aveva richiesto la loro presenza a Londra, soprattutto dopoché il principe consorte Filippo aveva annunciato il suo ritiro dalla vita pubblica.

A riferire l’ultimo scontro è stata una fonte anonima interna al Palazzo, che ha dichiarato al sito Life&Style che Kate attraverso una telefonata fatta dal marito, il principe William, avrebbe informato la Regina di ridurre i suoi incarichi pubblici. Il motivo di questa scelta è legata alla volontà di Kate di voler trascorre la maggior parte del suo tempo insieme ai figli George e Charlotte per prendersene cura in prima persone e inoltre per portare avanti la terza gravidanza. Già in precedenza altri insider avevano svelato ai media britannici, che il desiderio della duchessa sarebbe quello di restare a casa e dedicarsi a tempo pieno dei figli. Su Life&Style si legge: “Kate non è contenta di dover ottemperare a tutti i suoi impegni reali. La rende più felice essere una madre e una moglie e per questo ha chiesto di poter essere meno sotto i riflettori”.

L’insider ha poi raccontato al sito inglese la reazione di Sua Maestà: “La Regina era livida di rabbia al pensiero che la futura Regina di Inghilterra voglia venire meno ai suoi doveri. William le ha detto che Kate vorrebbe ridotte al minimo le apparizioni pubbliche e lui è d’accordo al 100% con la moglie. La conversazione è stata piuttosto glaciale”. Non si sa fino a che punto questa conversazione sia vera o meno, visto che Kate negli ultimi giorni ha presenziato a tre eventi pubblici e Kensington Palace ha annunciato il prossimo viaggio ufficiale dei duchi di Cambridge previsto per l’inizio del 2018 in Svezia e in Norvegia.

Photo Credits Facebook