Su Telegram, i jihadisti si sono scambiati messaggi di minacce di morte e informazioni per colpire la famiglia reale britannica e in particolare il principino George.
Il principino George, il primogenito del principe William e Kate Middleton, nonché erede al trono d’Inghiterra, è stato minacciato di morte dall’Isis. A riportare la notizia è stato il quotidiano inglese il The Mirror, che ha scritto: “Nemmeno la casa reale britannica è al sicuro“, questo è il messaggio che si sono scambiati i Jihadisti sull’app di messaggistica istantanea Telegram. All’interno della conversazione si sono scambiati anche foto del piccolo principe e l’indirizzo della scuola che frequenta, aggiungendo un dettaglio: “Le lezioni iniziano presto”.
Questa conversazione tra jihadisti dello Stato Islamico è assai preoccupanti. Baby George non è il primo membro della famiglia reale, che è stato minacciato di morte. A fine settembre, il principe Harry è stato il protagonista di una sfida lanciata dal terrorista Abu Uqayl, originario di Singapore, che attraverso un video caricato su Youtube invitava lo zio del principino a raggiungerlo a Singapore per combatterlo. Ma Harry era stato già minacciato lo scorso giugno, dopo aver parlato dell’attenta con i coltelli avvenuto a Londra. È preoccupante la conversazione su Telegram, perché tutti i membri della Royal Family sono a rischio. Inoltre i sudditi che abitano nella zona della scuola del principino George, a Battersea, sono preoccupati e impauriti da un possibile attentato, perché il quartiere non è sottoposto a nessuna particolare misura di sicurezza.
Il Daily Star ha intervistato Barry Spielman, proprietario di Sixgill, un’azienda di sorveglianza e monitoraggio di internet, e ha spiegato: “La nostra intelligenze non sottovaluta queste minacce. Negli ultimi dodici mesi abbiamo visto agire su Telegram sia canali ufficiali di Isis sia canali non ufficiali. Si tratta di una piattaforma criptata, e così i terroristi e gli aspiranti tali si possono muovere liberamente. Ultimamente stiamo vedendo minacce esplicite. Le perdite di Isis in Siria e Iraq hanno spinto gli jihadisti a tornare a minacciare l’Occidente“. La St. Thomas School per l’arrivo del principe George aveva aumentato la sicurezza, ma ha dimostrato di non essere un luogo sicuro. Questo dopo l’accaduto che risale a qualche settimana fa, quando una donna si è introdotta nei corridoi dell’edificio.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E LA FOLLE DECISIONE PER LA FESTE DI NATALE
Photo Credits Facebook
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment