Primo piano

Vanessa Incontrada: “Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie”

Vanessa Incontrada risponde ancora una volta alle critiche e alle accuse sul suo peso, che in passato l’hanno ferita e le hanno rovinato un momento importante e bello della sua vita.

L’attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada è impegnata in questo momento al cinema con il film Non c’è campo e sta per tornare in televisione con la nuova fiction Scomparsa. La Incontrada che è stata intervistata da Il Fatto Quotidiano ed è tornata a parlare delle critiche, che l’hanno investita nei mesi scorsi, in occasione dei Wind Music Awards. “Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie”, la conduttrice ha spiegato come oggi queste accuse sul suo peso non la feriscano più, ma come donna la infastidiscono e ha spiegato: “Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria”.

La Incontrada poi ha voluto fare una considerazione ripensando alle donne prosperose che hanno scritto la storia del mondo dello spettacolo italiano: “Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?” si domanda l’attrice e poi si chiede: “Forse insistono sul peso perché non do altri spunti: ho un compagno da anni, un figlio e quando posso torno a Follonica”.

Proprio il figlio Isal, il desiderio di diventare madre che si è realizzato otto anni fa, quando Vanessa conduceva Zelig in coppia con Claudio Bisio. In quell’anno sono arrivate le prime critiche, di cui ha svelato in un’intervista a Vanity Fair: “Mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Tutti mi attaccavano per il mio cambiamento fisico, quando in quel momento lì avrei voluto più protezione. Avrei voluto essere abbracciata“. L’attrice aveva concluso: “La felicità è sentirsi amata” e sicuramente non manca l’amore dal compagno Rossano Laurino.

Vanessa Incontrada: "Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie"

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio