Lifestyle

O’ Naturel, inaugurato il ristorante dove si mangia completamente nudi

Share

Da oggi è possibile dire addio al dresscode, per mangiare al ristorante bisogna essere completamente nudi: ecco dove è stato inaugurato il primo locale per nudisti.

Via i vestiti e in alto i calici! I fratelli gemelli Mike e Stephane Saada hanno aperto il primo ristorante dove si mangia completamente nudi. Si chiama O’ Naturel e si trova a Parigi in rue de Gravelle. Per cenare all’interno del locale, i commensali una volta entrati devono lasciare tutti i loro indumenti all’interno del guardaroba e per chi è iscritto all’Associazione naturisti, se mostrerà la tessera riceverà uno sconto sulla cena. A pranzo il locale è chiuso, ma la sera può ospitare 40 nudisti o persone voglio provare quest’esperienza degustando piatti della tradizione culinaria francese. I prezzi di un pasto sono circa di 50 euro, escluso il vino.

Il locale che è stato inaugurato lo scorso 3 novembre a Parigi con una cena riservata ai solo membri dell’associazione e i due fratelli Saada hanno dichiarato: “La prima sera abbiamo invitato solo i membri dell’Associazione naturista di Parigi perché hanno sostenuto la nostra iniziativa fin dall’inizio, e quindi abbiamo riservato loro la serata inaugurale: aspettavamo con impazienza quest’apertura e sembrano essere molto contenti del risultato”.

Parigi non è la prima città ad ospitare un ristorante per nudisti, ma è solo l’ultima delle capitali ad aver deciso di ospitare questo trend. Londra ha dato il via con The Bunyandi. La particolarità del locale londinese sta nel fatto che il ristorante è diviso in due sezioni: una ospita i clienti nudisti, l’altra i clienti con vestiti, ma in comune c’è: “L’intento di liberarli dalle trappole della vita moderna“. Quindi non vi è luce elettrica, cellulari, macchine fotografiche. Il cibo bio è servito su piatti d’argilla e si mangia con posate commestibili con la sala illuminata dalle luci delle candele. Anche Tokyo ha il suo ristorante per nudisti. Si chiama The Amrita ed è diventato famoso per la politica scelta dai gestori di fare un test con la bilancia all’ingresso ai clienti, i quali non potranno superare i 15kg in più rispetto al peso ideale. In questo locale ai clienti viene richiesto di togliersi i vestiti, ma non potranno girare nudi perché ad ognuno di loro viene consegnata della biancheria intima di carta. Per chi vuole, durante la cena è possibile assistere a degli spettacoli di danza eseguiti da modelli maschili.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

6 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago