Da oggi è possibile dire addio al dresscode, per mangiare al ristorante bisogna essere completamente nudi: ecco dove è stato inaugurato il primo locale per nudisti.

Via i vestiti e in alto i calici! I fratelli gemelli Mike e Stephane Saada hanno aperto il primo ristorante dove si mangia completamente nudi. Si chiama O’ Naturel e si trova a Parigi in rue de Gravelle. Per cenare all’interno del locale, i commensali una volta entrati devono lasciare tutti i loro indumenti all’interno del guardaroba e per chi è iscritto all’Associazione naturisti, se mostrerà la tessera riceverà uno sconto sulla cena. A pranzo il locale è chiuso, ma la sera può ospitare 40 nudisti o persone voglio provare quest’esperienza degustando piatti della tradizione culinaria francese. I prezzi di un pasto sono circa di 50 euro, escluso il vino.

Il locale che è stato inaugurato lo scorso 3 novembre a Parigi con una cena riservata ai solo membri dell’associazione e i due fratelli Saada hanno dichiarato: “La prima sera abbiamo invitato solo i membri dell’Associazione naturista di Parigi perché hanno sostenuto la nostra iniziativa fin dall’inizio, e quindi abbiamo riservato loro la serata inaugurale: aspettavamo con impazienza quest’apertura e sembrano essere molto contenti del risultato”.

Parigi non è la prima città ad ospitare un ristorante per nudisti, ma è solo l’ultima delle capitali ad aver deciso di ospitare questo trend. Londra ha dato il via con The Bunyandi. La particolarità del locale londinese sta nel fatto che il ristorante è diviso in due sezioni: una ospita i clienti nudisti, l’altra i clienti con vestiti, ma in comune c’è: “L’intento di liberarli dalle trappole della vita moderna“. Quindi non vi è luce elettrica, cellulari, macchine fotografiche. Il cibo bio è servito su piatti d’argilla e si mangia con posate commestibili con la sala illuminata dalle luci delle candele. Anche Tokyo ha il suo ristorante per nudisti. Si chiama The Amrita ed è diventato famoso per la politica scelta dai gestori di fare un test con la bilancia all’ingresso ai clienti, i quali non potranno superare i 15kg in più rispetto al peso ideale. In questo locale ai clienti viene richiesto di togliersi i vestiti, ma non potranno girare nudi perché ad ognuno di loro viene consegnata della biancheria intima di carta. Per chi vuole, durante la cena è possibile assistere a degli spettacoli di danza eseguiti da modelli maschili.

Photo Credits Facebook