Primo piano

Attimi di paura per Dacia Maraini, aggredita e scippata da due giovani balordi

La scrittrice Dacia Maraini, nel giorno del suo 81esimo compleanno, è stata aggredita e scippata da due giovani ragazzi a Roma; ora è scattata la caccia ai due banditi.

Nella serata di lunedì 13 novembre a Roma, la scrittrice Dacia Maraini è stata aggredita e scippata davanti al Teatro Vascello, nel quartiere Monteverde Vecchio. I due banditi sono giovanissimi e la scrittrice li ha visti bene in faccia, mentre salivano sul marciapiede a bordo dello scooter. I due ragazzini, con i caschi aperti, hanno prima aggredito la Maraini, che è caduta a terra, e poi le hanno rubato la borsa.

Come riporta Il Corriere della Sera, questa è la testimonianza della pluripremiata scrittrice e ora l’indagine della polizia procede alla ricerca dei due rapinatori. La Maraini, che ha compiuto 81 anni proprio il giorno di questo brutto episodio di cui è stata vittima, si trovava in via Carini, perché la stessa sera è andato in scena lo spettacolo teatrale La lunga vita di Marianna Ucria, l’adattamento teatrale del suo romanzo, con il quale nel 1990 ha vinto il Premio Campiello. La Maraini è stata immediatamente soccorsa da alcuni passanti, che l’hanno accompagnata al bar del teatro, e ha deciso di partecipare ugualmente al dibattito con il pubblico, previsto prima dello spettacolo.

Subito dopo, la scrittrice si è recata al commissariato di Monteverde per sporgere denuncia e probabilmente per identificare i due bandati tra gli album fotografici dei pregiudicati. Vi è anche l’eventualità che i due giovanissimi ragazzi siano stati ripresi dalle telecamere di vigilanza presente nella via dell’aggressione. Le indagini della polizia non escludono, che la Maraini possa essere stata prima adocchiata e poi seguita dai due balordi per attendere il momento più propizio per l’aggressione. Intanto si indaga, se gli stessi ragazzi siano degli scippatori seriali e probabilmente i due giovanissimi potrebbero essere dei quartieri periferici della Capitale, ma sempre nei dintorni di Monteverde.

Attimi di paura per Dacia Maraini, aggredita e scippata da due giovani balordi

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio