Esclusiva VelvetPrimo piano

Michael Schumacher, la dedica d’amore della figlia che ha commosso il web [FOTO]

Sono passati quasi quattro anni dal tragico incidente di Michael Schumacher e in questi anni pochissime sono state le notizie rese note sullo stato di salute del pilota della Ferrari; ma la figlia ha commosso il web con la dedica d’amore al padre.

Michael Schumacher è stato sette volte campione del mondo di Formula 1 e dopo il tragico incidente di Meribel sugli sci del 29 dicembre 2013, la famiglia si è chiusa nel silenzio della riservatezza. Durante i mesi di coma e anche dopo il riveglio, il pilota tedesco ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto e di sostegno dai tifosi. A rompere il silenzio della famiglia Schumacher è stata la figlia Gina Maria, vent’anni, che sui social ha scritto: “C’è solo una felicità in questa vita, amare ed essere amati” corredati dagli hashtag #continuacombattere e #teamMichael. Il messaggio d’amore della figlia è arrivato nel giorno dell’anniversario dell’ultimo Gran Premio corso dall’ex fuoriclasse Ferrari.

Tanti sono stati i commenti dei fan di Schumi, che non hanno mai perso la speranza di ricevere notizie positive e soprattutto non si sono dimenticati di lui. Alcuni tifosi hanno commentato: “Il campione tornerà presto”, “Avanti Michael, ancora un’altra curva!” oppure: “Forza campione continua a lottare noi siamo tutti con te”. La rivista britannica F1 Racing, per festeggiare la casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari, nelle settimane precedenti ha indetto un sondaggio in cui chiedeva chi fosse il pilota più amato del Cavallino Rampante. Il pubblico ha eletto Schumi, con il 50 per cento di preferenze e questa non è una sorpresa, visti anche i commenti lasciati sotto il post della figlia. Il pilota tedesco ha vinto 5 Mondiali e 72 Gran Premi al volante della rossa fiammante. Sul podio con Michael anche Kimi Raikkonen e Gilles Villeneuve, morto in un tragico incidente per le qualifiche Spa, l’8 maggio 1982.

In questi anni, pochissime sono state le notizie condivise dalla famiglia Schumacher sulle condizioni di salute del pilota di Formula 1 e quelle poche rilasciate non sono stata confermate, ma sono arrivate anche delle critiche, come quella mossa dall’ex manager di Schumi. Willi Weber, durante un’intervista a Tz, quotidiano bavarese, ha dichiarato: “Trovo molto ingiusto che i tifosi di Michael non possano sapere nulla sulle sue condizioni di salute. Perché non dicono loro la verità?“. La famiglia, invece, ha sempre voluto tutelare Michael dalla divulgazione di notizie false e speculazioni.

Michael Schumacher, la dedica d'amore della figlia che ha commosso il web [FOTO]

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio