Dopo l’annuncio ufficiale del fidanzamento del principe Harry e Meghan Markle, iniziano ad arrivare i primi dettagli sul matrimonio: ecco dove si sposeranno e quando.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno ufficializzato il loro fidanzamento il 27 novembre, con la pubblicazione di una nota ufficiale sui profili social network di Clarence House. All’interno della comunicazione, la coppia ha specificato che il matrimonio sarà celebrato nella primavera 2018. I futuri sposi hanno poi posato nel pomeriggio della stessa giornata per le foto di rito ufficiali del fidanzamento nel giardino di Kensington Palace e nella serata hanno rilasciato la prima intervista ufficiale alla Bbc.

Ora iniziano ad arrivare i primi dettagli sulle nozze. Se la data non è stata ancora ufficializzata, il matrimonio sarà celebrato a maggio nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor. Le nozze saranno molto più intime, rispetto a quelle di sei anni fa del principe William e Kate Middleton all’abbazia di Westminster di Londra, ma sarà trasmesso in diretta mondiale dalla Bbc. Nei mesi che precederanno il matrimonio, Meghan verrà battezza e cresimata senso il rito della Chiesa anglicana d’Inghilterra, perché l’ex star di Suits è di religione protestante. Per quanto riguarda il divorzio, non ci sono problemi per Meghan, visto che il re Enrico VIII aveva fondato questa religione, per potersi sposare e divorziare tutte le volte che voleva. Inoltre la Markle prenderà la cittadinanza britannica e potrebbe mantenere anche quella americana.

Per quanto riguarda gli invitati ancora non si sarà quanti e chi sarà invitato, ovviamente il numero sarà ridotto, ma sicuramente saranno presenti la Royal Family al completo, i parenti della sposa e forse qualche amico di Hollywood, come Serena Williams, la campionessa di tennis e carissima amica della Markle. La coppia ha assicurato, che sarà predisposto un piccolo spazio fuori dalla cappella per far assistere ai sudditi alla cerimonia. Il ricevimento si terrà, invece, nel castello e sarà pagato dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo. Subito dopo, Harry e Meghan partiranno per la luna di miele e i bookmaker stanno già per aprire le scommesse sulla meta, che al momento non è ancora stata svelata. I futuri sposi hanno scelto il castello di Windsor, perché ci sono affezionati, visto che ci hanno trascorso vari weekend prima del fidanzamento e in particolar modo per stare lontani dagli occhi indiscreti dei paparazzi. Chissà se i principini George e Charlotte vestiranno anche il matrimonio dello zio Harry i panni di paggetto e damigella, com’è già successo lo scorso maggio per le nozze della zia Pippa Middleton. Non ci resta che aspettare i nuovi dettagli che verranno comunicati dalla Royal Family.

LEGGI ANCHE: PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE MATRIMONIO, LA PRIMA FOTO UFFICIALE DEL FIDANZAMENTO [FOTO+VIDEO]

Photo Credits Facebook