LifestylePrimo piano

Napoli, I 100 Alberi d’Autore di Sergio Valenti per un Natale di Solidarietà

La serata di gala benefica de Il Natale dei 100 Alberi d’Autore si è svolta al Teatro San Carlo di Napoli per donare Un Giardino Incantato per il Santobono. 

Il 6 dicembre al Salone degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli ha ospitato la XXIV Edizione de Il Natale dei 100 Alberi d’Autore, ideata da Sergio Valenti, l’hair stylist delle dive. Una serata benefica, che è ormai diventata un appuntamento fisso delle festività natalizia, grazie alla sua originalità, che ha conquistato tutto il mondo e che viene, appunto, organizzata dall’Associazione Sergio Valente all’insegna della cultura, dello stile, dello spettacolo. Dopo Roma e Milano, è arrivato il turno di Napoli e presente alla serata primo tra tutti il sindaco Luigi De Magistris e altre Autorità.

La madrina d’eccezione di questa edizione è stata l’attrice Tosca D’Aquino. All’evento presenti anche Valeria Marini, che ha dato una mano a raccogliere i fondi e altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Serena Autieri, Alessandro Cecchi Paone, Elena Russo, Pippo Pelo, Patrizio Rispo e Miriam Condurro di Un Posto al Sole, la cantante Gloriana e Gianni Simioli. Tutti insieme hanno mandato un importante messaggio di solidarietà. Infatti, per la ventiquattresima edizione, l’Associazione Sergio Valenti ha deciso di donare i fondi, che saranno ricavati dalla vendita degli alberi, alla Fondazione Santobono-Pausilipon ONLUS di Napoli, legata all’omonima struttura sanitaria destinata esclusivamente all’infanzia, destinati alla realizzazione del progetto “Un Giardino Incantato per il Santobono“.

Gli Alberi d’Autore sono realizzati da stilisti, protagonisti della moda, del design, dell’arte e dello spettacolo e anche loro hanno presenziato alla serata di gala, come Martino Midali, Giampaolo Giannotti, Ernesto Esposito, Alessandra Rubinacci, Amina Rubinacci, Chiara Boni, Ilaria Venturini Fendi, Gianni Molaro, Etro, Giampaolo Isaia, Kiton, Vincenzo Palumbo. Il risultato della splendida iniziativa ha superato tutte le aspettative e durante la serate, i presenti si sono aggiudicati più di 20 opere, grazie alle loro donazioni. La mostra de Il Natale dei 100 Alberi d’Autori resterà aperta al pubblico fino all’8 dicembre, cosicché chi voglia potrà visitarla e per poter continuare la raccolta fondi.

 

Napoli, I 100 Alberi d’Autore di Sergio Valenti per un Natale di Solidarietà
Presentazione della serata benefica Il Natale dei 100 Alberi d’Autore di Sergio Valenti
Napoli, I 100 Alberi d’Autore di Sergio Valenti per un Natale di Solidarietà
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, insieme a Tosca D’Aquino, madrina dell’evento
Napoli, I 100 Alberi d’Autore di Sergio Valenti per un Natale di Solidarietà
Valeria Marini

Photo Credits Ufficio Stampa

Pulsante per tornare all'inizio