Una nuova tendenza sta spopolando negli ultimi mesi sul popolare social network Instagram: niente più tatuaggi stravaganti o super coprenti. L’ultimo trend del momento sono i tatoo creati con una sola linea continua: minimal e di sicuro super chic.

Una volta erano dei segni di riconoscimento, oggi sono segni distintivi ricercatissimi che manifestano la personalità di chi li porta: stiamo parlando dei tatuaggi, l’accessorio per eccellenza da indossare sulla propria pelle. Anche questo particolare segue i trend del momento: c’è stato il periodo in cui a farla da padrone erano quelli tribali (magari da riproporre su schiena oppure spalle), poi è stata la volta di quelli super coprenti con disegni particolareggiati, poi di quelli colorati cosi come dei total black.

Ogni periodo ha il suo trend e anche i tatoo seguono la moda: quale sarà l’ultima tendenza del momento? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Instagram con i suoi milioni di utenti: il popolarissimo social network ha cominciato a mostrare sempre più un particolare tipo di tatuaggio composto da una sola linea continua. Si perchè se un tempo il tatuaggio era composto da moltissimi dettagli, ora si preferisce il minimal: più è semplice e più è di impatto.

Il precursore di questa nuova tecnica è Mo Ganji, un tatuatore iraniano che già da qualche anno si è fatto notare per i suoi lavori precisi a una sola linea. Se pensate che questo nuovo tipo di tatoo sia più semplice da realizzare allora siete fuori strada: in realtà il tatuaggio a una sola linea richiede molta più precisione e bravura del tatuatore e il fatto che sembri più piccolo di tanti altri non vuol dire che sia meno doloroso, anzi. Questo nuovo trend fa leva soprattutto sui giovani che cercano qualcosa di semplice ma che renda lo stesso un forte impatto: una breve parola di quattro parole può risultare un piccolo capolavoro.

Photo credits Facebook