Il sindaco di Roma, Virginia Raggi ha incantato tutti con l’abito di alta moda indossato per la prima al Teatro dell’opera di Roma.

Il primo cittadino di Roma, Virginia Raggi ha calcato il red carpet prima di assistere alla serata inaugurale della nuova stagione 2017-2018 al Teatro dell’opera di Roma, dove la sera del 12 dicembre è andata in scena l’opera La Damnation de Faust di Hector Berlioz. Virginia Raggi nel suo splendido abito ha incanto tutti, come una diva del cinema.

Capelli raccolti morbidamente, che lasciavano scoperte le spalle e mettevano in risalto lo splendido abito da sera lungo, firmato Gattinoni. Il vestito senza spalline, con il corpetto decorato da paillettes, che ha messo in risalto il punto vita da vespa della Raggi, è stato disegnato e realizzato dal direttore creativo della casa di moda, Guillermo Mariotto. L’abito fa parte della collezione Le bottigliette. Il sindaco della Città Eterna ha poi avuto l’onore di poter completare il look, indossando la cappa di velluto nera, foderata in satin avorio, che era stata realizzata per Anna Magnani, nel 1957, per la presentazione della pellicola di Luchino Visconti, Bellissima ad Hollywood. La stessa cappa che viene conservato nell’archivio storico della maison Gattinoni e che lo stesso MiBact ha riconosciuto come patrimonio storico e nazionale nel 2008.

Ad accompagnare la prima cittadina Raggi alla prima dell’Opera di Roma sono stati Luca Bergamo, vicesindaco e assessore alla Cultura, e Daniele Frongia, assessore allo Sport. All’ingresso ad accogliere il pubblico c’erano una decina di piccoli allievi della scuola di danza del Teatro e il sindaco ha posato con alcuni di loro per le foto di rito. La serata inaugurale è stata un grande successo e la sala ha applaudito al termine della messa in scena ad opera del regista Damiano Michieletto e con Daniele Gatti a dirigere l’orchestra.

Photo Credits Facebook