Primo piano

Stefano Gabbana: “Sono un uomo, non sono gay”

Stefano Gabbana lo stilista e co fondatore della maison italiana Dolce & Gabbana si è raccontato in una lunga e intima intervista con un grande sfogo contro le etichette.

Il designer Stefano Gabbana, co fondatore della casa di moda Dolce & Gabbana, con Domenico Dolce, non ha peli sulla lingua e se deve dire qualcosa lo dice senza problemi. Gabbana è stato intervistato dal Corriere della Sera e fin dall’inizio è arrivato dritto al punto senza troppi giri di parole: “Non voglio essere chiamato gay, perché sono un uomo, Mi sembra incredibile che ancora oggi si usi questo termine: sono biologicamente un maschio: lo stesso vale per una donna, che è una donna punto e basta, al di là di tutto. La parola gay è stata inventata da chi ha bisogno di etichettare e io non voglio essere identificato in base alle mie scelte sessuali”.

Un’intervista sfogo, che ha dato la possibilità di far conoscere e comprendere il suo pensiero, che come è stato definito dallo stilista: “Non è una crociata”, ma è solo per dire basta all’etichette. Nel corso della chiacchierata, Gabbana ha raccontato, che quando lo chiamavano “frocio” li inseguiva: “Una volta sono stato insultato da alcuni ragazzi in auto che mi avevano incrociato per strada. Li ho inseguiti e raggiunti una volta fermi al semaforo, li invitai a scendere e a ripetermelo in faccia, rimasero molto spiazzati”. Il designer cinquantacinquenne ha poi spiegato perché rifiuta la parola gay: “Ho pensato che essere un personaggio pubblico poteva aiutare a diffondere una nuova cultura, non più basata sui diritti gay, ma sui diritti umani. Prima che gay, etero o bisex siamo essere umani”.

Lo stilista ha poi raccontato della storia d’amore con Domenico Dolce: “Se fosse per me sarei ancora insieme a Domenico. Sono per la storia della vita, quella unica. Nelle relazioni sentimentali ho l’atteggiamento del buon padre di famiglia. Sono affidabile. Poi quando ho scoperto di essere stato tradito mi sono infuriato e ho detto basta. Ma sarebbe potuto succedere anche a me” e ha proseguito parlando di quando la madre ha scoperto dai giornali, che lui stava insieme a Dolce. Gabbana ha concluso affermando che lui non si sposerebbe mai, anche se è cattolico e ha svelato di essere innamorato in questo momento.

Stefano Gabbana: "Sono un uomo, non sono gay"

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio