La letterina a Babbo Natale di una bimba di sette anni, che ha commosso il web e ha fatto riflettere su quante cose vengono date per scontate. 

Una maestra delle scuole elementari ha fatto scrivere la letterina di Natale a tutti i suoi allievi, per far sapere a Babbo Natale i loro desideri, ma una in particolare ha commosso l’insegnante, che ha deciso di pubblicarla sul suo profilo Facebook. La maestra è Ruth Espiricueta ed insegna ai bambini della prima elementare di Edinburg, in Texas. A riprendere la storia dagli Stati Uniti d’America è stato il Corriere della Sera. La letterina postata dalla maestra recita: “Vorrei una palla, non una bambola, così io e mio fratello possiamo giocare insieme e un uovo, da mangiare, e una coperta“.

A scriverla è una bambina di sette anni, che si chiama Crystal, e la maestra ha dichiarato che quando ha letto la letterina: “Non mi sarei mai aspettata che i bambini potessero chiedere qualcosa che noi normalmente diamo sempre per scontato. Avevo il cuore a pezzi. Nessuno dovrebbe avere fame o freddo nelle sere d’inverno. E non mi aspettavo che questa bambina sempre sorridente stesse passando un momento così difficile”e poi ha aggiunto: “Spero di riuscire ad esaudire almeno uno dei suoi desideri” e ce l’ha fatta. L’insegnante Espiricueta ha organizzato, insieme alla scuola Monte Cristo Elementary School, una raccolta benefica per aiutare l’allieva e tutti gli altri bambini che vivono assieme alle proprie famiglie in difficoltà.

L’iniziativa è stata promossa sul web e tantissime sono state le donazioni. In totale sono state raccolte 274 coperte, una per ogni bambino della scuola. La maestra ha poi raccontato la reazione della sua allieva dopo averle detto i risultati della raccolta fondi: “La bimba è felice che anche i suoi compagni abbiano ricevuto una coperta per stare al caldo“. In Texas un bambino su cinque vive in condizioni di povertà, ossia il 22,4 per cento della popolazione, secondo i dati raccolti nel 2016.

LEGGI ANCHE: A NATALE METTI SOTTO L’ALBERO LA SOLIDARIETÀ

Photo Credits Facebook