LifestylePrimo piano

Ecco chi è l’uomo più ricco del mondo 2017

L’uomo più ricco del mondo non è più Bill Gates, ma il magnate di uno dei siti di shopping online più famosi con un patrimonio pari a quasi 100 miliardi di dollari. 

A giugno come ogni anno, Forbes aveva redatto la classifica degli Uomini più ricchi del 2017 e al primo posto vi ha inserito Bill Gates, il presidente di Microsoft, riconfermandosi il più ricco in assoluto con un patrimonio personale di 86 miliardi di dollari; mentre al terzo posto vi è Jeff Bezos, fondatore e proprietario della piattaforma di shopping online Amazon, con i suoi 72,8 miliardi di dollari. A fine anno la classifica di Forbes pubblicato sul proprio sito internet è stata cambiata da una nuova.

Come riporta la classifica stilata da Bloomberg, il padre di Amazon ha superato la medaglia d’argento conquistata dall’investitore Warren Buffet e cacciando dal primo posto, ormai occupato da anni Bill Gates. Infatti secondo quanto si legge, Bezos conclude il 2017 con un patrimonio personale pari a 99,6 miliardi di dollari; Gates con 91,8 miliardi di dollari; mentre Buffet 85 miliardi di dollari. Insomma i più ricchi del pianeta hanno concluso l’anno con un aumento considerevole dei propri patrimoni personali.

Il Black Friday per Bezos si è rivelato come un Golden Day, perché il suo patrimonio sarebbe aumentato di 2,4 miliardi di dollari, grazie all’incremento del titolo presso la borsa di New York, che ha chiuso la giornata del venerdì nero con un aumento del netto pari al 2,4 per cento in più rispetto al giorno precedente. Poco importa che durante la settimana di sconti, che si è conclusa con il Cyber Monday, Amazon e Bezos sono stati travolti dalla polemica degli scioperi che si sono verificati nello stabilimento italiano di Piacenza. I record del fondatore della piattaforma di shopping non sono terminati, perché Bezos è riuscito a conquistare un nuovo primato, quello di raggiungere il record di 100 miliardi di dollari di patrimonio netto dal 1999, che fino adesso è appartenuto a Bill Gates, che all’epoca era amministratore delegato di Microsoft. Insomma una guerra tra i ricchi del pianeta a colpi di centesimi.

Ecco chi è l’uomo più ricco del mondo 2017

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA 2017, DEGLI UOMINI PIÙ RICCHI DEL MONDO 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio