Come ogni anno la redazione e i lettori di VelvetMag hanno eletto il personaggio dell’anno; colui o colei che durante il corso di 365 giorni si è distinto per diversi meriti, in ambito sportivo, culturale, politico. Per il 2017 il personaggio dell’anno di VelvetMag è l’inviata de Le Iene Nadia Toffa.

La redazione di VelvetMag e tutti i suoi lettori hanno eletto, come tutti gli anni, il personaggio del 2017. Quest’anno il titolo va all’inviata de Le Iene, Nadia Toffa, (MOTIVAZIONE) per aver svolto al meglio, con passione anima e amore nel ruolo di Iena un grande impegno nel sociale diventando uno dei personaggi televisivi più amati del piccolo schermo.

Nadia Toffa, classe 1979, è nata a Brescia e dopo essersi laureata in lettere a aver lavorato per 4 anni a Retebrescia, nel 2009 è diventata una delle famosissime Iene, inviata per il programma di approfondimento e intrattenimento di Italia 1. La Toffa si è distinta per aver realizzato tantissimi servizi che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica; in particolare ricordiamo i più celebri sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania per mano della camorra, passando per quelli sul “triangolo della morte” tra Napoli e Caserta, interessandosi all’aumento del tasso dei tumori, fino alla “terra dei veleni” a Crotone. La Toffa si è anche interessata ai casi di proliferazione delle slot machine in Italia e le presunte truffe delle farmacia ai danni del servizio sanitario nazionale. La Iena inoltre nel novembre 2017 ha condotto un servizio che ha fatto molto discutere circa un pericoloso esperimento nucleare tenuto nascosto nel laboratorio del Gran Sasso, servizio poi smentito e giudicato privo di fondamento.

Sabato 2 dicembre 2017 Nadia ha avuto un malore mentre si trovava in un albergo a Trieste; la trentottenne è stata subito trasportata d’urgenza al San Raffaele di Milano in prognosi riservata. Fortunatamente già il giorno seguente l’accaduto, la Iena ha rassicurato tutti i suoi fan tramite un messaggio postato su Facebook. Sono stati tantissimi i messaggi di affetto che la conduttrice televisiva ha ricevuto in seguito al brutto imprevisto, tanto che la stessa Nadia quando è tornata in tv, intervistata dai suoi colleghi di Italia 1, si è commossa ripensando all’affetto che ha ricevuto durante i giorni di degenza in ospedale.

Photo Credits Facebook