Esclusiva VelvetPrimo piano

Le dieci cose più attese che accadranno nel 2018

Ogni nuovo anno porta con sé aspettative ed entusiasmo: ecco quali sono gli eventi più importanti e più attesi del 2018. 

Il 2017 si è concluso ed è stato archiviato. Ora tutti gli occhi sono puntati sul 2018 e su tutte le aspettative che sono state riposte nel nuovo anno, che viene accolto con positività ed entusiasmo. Questi nuovi 365 giorni non saranno ricchi di ponti lunghi, ma tante sono gli eventi da segnare sul calendario. dagli eventi culturali a quelli del mondo del fashion, dalle serie tv come alle mete turistiche, dagli eventi politici importanti per il nostro paese ai nuovo prodotti hi tech. Ecco le 10 cose più attese, che accadranno nel 2018!

  1. Quando si parla di matrimonio, non si può non pensare immediatamente all’abito bianco scelto dalla sposa. Le nozze più attese del nuovo anno saranno quelle tra il principe Harry e Miss Meghan Markle, il prossimo 19 maggio, e già i bookmakers hanno aperto le scommesse per il designer che vestirà la futura duchessa di Sussex.
  2. Restando sempre nel campo della moda, una degli eventi più esclusivi sarà red carpet del Met Gala. Il tema è già stato scelto, un dialogo tra moda e religione e il titolo della mostra è Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination.
  3. Il 2017 è stato l’anno all’insegna delle commemorazioni per omaggiare grandi personaggi che sono scomparsi negli anni precedenti, tra loro è stato omaggiato lo stilista Gianni Versace, ucciso il 15 luglio 1997 a Miami. A gennaio 2018 sarà trasmessa la seconda stagione della serie tv American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, che racconterà, appunto, dell’omicidio del designer Gianni Versace.
  4. Un altro dei momenti più attesi legato al mondo della moda è la presentazione della nuova collezione firmata H&M in collaborazione con un grande designer di moda. Dopo Lanvin, Erdem e molti altri, con chi firmerà una capsule collection esclusiva il colosso dell’abbigliamento low cost svedese?
  5. Lo shopping online è entrato a far parte della vita di quasi tutti. Basti pensare al grande successo ottenuto dagli eshop nel giorno del Black Friday e per il 2018 è in arrivo una grande novità. L’Europa ha abolito il geoblocking, il limite geografico che impedisce di fare acquisti su ecommerce di altri Paesi Comunitari.
  6. Una grande novità che arriva sempre dall’Europa, che ha voluto eleggere il 2018 come L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, un progetto per far conoscere i tesori presenti sul territorio di ogni Paese e di sensibilizzare i cittadini, oltre ad aiutare un incremento del turismo.
  7. La Valletta, capitale di Malta, è stata eletta per la prima volta la Capitale europea della cultura 2018 e sarà una delle mete turistiche più gettonate del nuovo anno, grazie anche a tutti gli eventi organizzati sul territorio, da manifestazioni musicali a quelle tradizionali.
  8. Uno dei momenti cult e più attesi di ogni anno sono le presentazioni dei nuovi prodotti firmati Apple. Come da consuetudine le rivelazioni saranno fatte la prima settimana di Settembre e il web si è già scatenato a condividere le proprie ipotesi per quanto riguarda i futuri iphone e ipad del nuovo anno.
  9. Uno dei primissimi eventi, che riguarda la politica del Bel Paese, saranno le elezioni politiche, che chiameranno tutti gli italiani alle urne il 4 marzo; dopo lo scioglimento delle Camere da parte del Presidente Sergio Mattarella, lo scorso 28 dicembre.
  10. Ultimo, ma non meno importante è l’evento televisivo che raccoglie il mondo della musica nostrana, con tanti ospiti internazionali. Il 68esimo Festival di Sanremo, che sarà condotto da Claudio Baglioni, dal 6 al 10 febbraio. C’è a chi piace e a chi non piace, ma: “Tutti guardano Sanremo”, come lo slogan di un vecchio spot della celebre manifestazione musicale.

Le dieci cose più attese che accadranno nel 2018

LEGGI ANCHE: TERREMOTO, LA PREVISIONE SHOCK: “NEL 2018 CI SARANNO 5 GRANDI TERREMOTI IN PIÙ”

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio