LifestylePrimo piano

Filastrocche della Befana: fare gli auguri per l’Epifania non è mai stato così semplice

Arriva l’Epifania e tutte le feste si porta via: ma siamo davvero pronti a ributtarci a pieno ritmo nella vita lavorativa di tutti i giorni? Se volete mantenere quest’aria di festa ancora per un giorno, ecco a voi alcune delle filastrocche più carine e divertenti sulla Befana: perchè chi lo dice che è una festa solo per bambini?

Il 6 gennaio finiscono ufficialmente le feste: questa fantastica atmosfera di vacanza che si respira nell’aria terminerà di netto con l’arrivo della Befana. Com’è che si dice, “l’Epifania tutte le feste le porta via”? Sarà pur vero ma c’è ancora chi proprio non si rassegna e non vuole tornare alla normale routine lavorativa di tuttti i giorni e preferisce godere di quest’atmosfera magica almeno per un giorno in più.

Qual è il modo più divertente per festeggiare la festa della Befana se non con una simpatica filastrocca? Sicuramente conoscete la famosa strofa “La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte”: è l’incipit classico della più famosa cantilena che si insegna ai bambini, ma ne esistono tantissime altre. Che ne dite di “Zitti, zitti bimbi buoni, presto, presto giù a dormire. La Befana è per venire col suo sacco pien di doni”, oppure Befana mia befana, esci dalla tana, con le tue scarpette rosa, buttami giù qualche cosa”: due varianti simpatiche per non ricadere sulla classica filastrocca.

Volete stupire i vostri amici con degli auguri davvero simpatici? La scelta è davvero ampia: si va dal “L’Epifania tutte le feste si porta via… invece del carbone potresti regalarmi una bilancia per smaltire tutte le precedenti abbuffate?”, passando per quello più social “La Befana 2018 sarà diversa dagli altri anni! Come minimo si farà un selfie mentre consegna il carbone”, per arrivare al classico Un’improvvisa ondata di gelo sta colpendo intere generazioni di befane… Copriti bene e non farmi stare in pensiero”. Divertitevi a scambiare messaggi e filastrocche in questo ultimo giorno di festa: perchè chi l’ha detto che la Befana è una festa solo per bambini?

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: EPIFANIA, LA FESTA DELLA BEFANA TRA ORIGINI E TRADIZIONI [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio