Esclusiva VelvetPrimo piano

Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO]

Kate Middleton il 9 gennaio spegne 36 candeline e festeggerà a Kensington Palace insieme al marito il principe William e ai figli, i principi George e Charlotte: ecco alcune curiosità sulla duchessa di Cambridge.

Catherine Elizabeth Middleton è il nome completo, registrato all’anagrafe della duchessa di Cambridge, meglio conosciuta con il nome di Kate. Nata il 9 gennaio 1982 a Reading, Kate è cresciuta insieme alla sua famiglia nel Berkshire. Dopo essersi diplomata nel 2001 si è iscritta al college St. Andrews dove ha conosciuto il principe William, inizialmente suo compagno di studi, poi è scoccato l’amore. Da quando è stata resa nota la loro liason, i due sono stati sempre al centro dei riflettori, in particolare nel 2007, quando i due si lasciarono per un breve periodo, per poi tornare insieme e annunciare nel dicembre del 2010 le prossime nozze, che sono state celebrate il 29 aprile 2011.

La duchessa di Cambridge ha da sempre incarnato il mito delle favole, ossia la ragazza borghese che è riuscita a rapire il cuore del bel principe, ma non solo. Kate è riuscita con gli anni a farsi amare dal popolo britannico, quasi al pari della compianta suocera, Lady Diana. Spesso i media si riferiscono a lei come la “principessa del Popolo“, appellativo fino a quel momento riservato esclusivamente alla principessa Diana. Con gli anni, Lady Middleton è diventata icona di eleganza, per i look scelti e per la sua tendenza di riciclare abiti, ma allo stesso tempo scegliere capi di collezioni low cost, come la cappa rossa di Zara sfoggiata per il novantesimo compleanno della Regina Elisabetta oppure tutti gli abiti premaman firmati Asos.

In queste ultime settimane, la popolarità di Kate è stata oscurata dal fidanzamento del cognato, il principe Harry, che convolerà a nozze il prossimo 19 maggio con l’ex attrice afroamericana Meghan Markle; ma non c’è da preoccuparsi perché la duchessa di Cambridge è ormai nei cuori dei sudditi e anche della Regina Elisabetta, con la quale ha un ottimo rapporto e una reciproca stima. A dimostrarlo sono gli ultimi incarichi, che le sono stati affidati da Sua Maestà, i quali fino a quel momento venivano svolti dal capo di Stato. Inoltre Kate oltre ad essere un’icona di stile ed eleganza è capace d’influenzare l’economia britannica, ma anche internazionale, con tutti gli abiti scelti per le sue uscite pubbliche. Una delle designer più amate è Sarah Burton di Alexander McQueen, la quale ha realizzato il suo abito da sposa, che a distanza di quasi sette anni, ancora influenza la scelta delle future spose, e spesso per le occasioni ufficiali decide di indossare un abito confezionato dalla Burton.

Ma Kate Middleton non è solo moda e incarichi ufficiale, la duchessa di Cambridge ama occuparsi e trascorrere la maggior parte del suo tempo insieme alla sua famiglia, il marito William, i figli George e Charlotte e il terzo Royal Baby, che nascerà ad aprile. Inoltre, Kate ha una grande passione per la fotografia, che ha sempre coltivato fin dai tempi del college, e spesso le foto ufficiali della sua famiglia sono scelte e scattate da lei, come le ultime che hanno per protagonista la tenera Charlotte il primo giorno di asilo nido. Buon Compleanno Kate Middleton!

Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO]Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO]Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO] Il compleanno di Kate Middleton tra pancione, curiosità e segreti [FOTO]

LEGGI ANCHE: LA PREVISIONE SHOCK SU KATE MIDDLETON E MEGHAN MARKLE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio