Esclusiva VelvetPrimo piano

Eugenie di York: nozze in arrivo con Jack Brooksbank

L’annuncio è stato dato  da Buckingham Palace, il 22 gennaio 2018, attraverso un comunicato in cui viene detto che nell’autunno dello stesso anno Eugenie di York, cugina del principe Harry, e Mr. Jack Brooksbank, convoleranno a nozze.

Eugenie, ventisette anni, è la secondogenita del terzogenito della regina Elisabetta II. Di lei avevamo letto le critiche sui giornali che, al matrimonio reale di William e Kate, l’avevano paragonata, insieme alla sorella maggiore Beatrice, alle due sorellastre di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa. La principessa, però, sembra che abbia sempre avuto altri interessi rispetto a quello di stare sotto i riflettori e seguire il protocollo reale, proprio come il fidanzato, forse è stato proprio questo ad unirli. Jack Brooksbank, trentuno anni, infatti, figlio di un facoltoso commercialista e discendente da una lunga lista di cavalieri e baroni, ha scelto di lavorare nell’ambito del food&beverage, esercitando per un paio di pub di Chelsea, a Londra.

I due si sono conosciuti nel 2010 a Verbier, lei si trovava nella città svizzera per sciare e lui per lavorare come cameriere. La coppia si è scoperta da subito innamoratissima, e con la stessa impazienza davanti ai rigidi schemi familiari. Oggi Jack lavora come commercialista all’ingrosso di vini e di liquori, mentre invece Eugenie è direttrice della galleria d’arte Hauser&Wirth di Mayfair. Nel 2013 infatti, dopo la laurea della principessa in storia dell’arte e letteratura inglese all’università di Newcastle, prende la decisione di trasferirsi a New York per un anno, la loro relazione sopravvive grazie a Skype.

Attraverso un comunicato direttamente da Buckingham Palace, e a seguito del documento condiviso sui social, come Twitter, tutto il mondo è venuto a conoscenza del grande evento. La regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo hanno successivamente dicharato: “Siamo molto contenti e auguriamo ogni bene alla coppia”. Il fidanzamento è avvenuta subito dopo l’arrivo del nuovo anno, i primi di gennaio, durante un viaggio fatto in Nicaragua. Ciò che ha lasciato sorpresi tutti è proprio la data e il luogo della cerimonia, infatti, il matrimonio sarà celebrato quest’anno, lo stesso anno di quello di Harry e Meghan, solo qualche mese dopo, e nello stesso posto, ovvero la St.George’s Chapel nel castello di Windsor. Sicuramente la principessa non sarà preoccupata di passare inosservata, probabilmente avrà altri pensieri per la mente, magari come scegliere quale abito indossare.

Photo credits Facebook.

 

Pulsante per tornare all'inizio