A pochi giorni dall’arrivo del presidente americano al World Economic Forum, dalla Casa Bianca fanno sapere che “Melania Trump non accompagnerà il presidente Trump a Davos per motivi organizzativi”. Decisioni che lasciano tutti sbalorditi. La First Lady non parla, ma le sue mosse lo fanno per lei.

D’altronde può succedere a chiunque che un imprevisto possa far saltare i piani all’ultimo minuto, soprattutto se si parla della First Lady. Se non fosse che Melania Trump non ha più fatto apparizioni pubbliche dallo scorso 12 gennaio, giorno in cui il Wall Street Journal ha rivelato che nel 2016, l’avvocato personale di Trump, Michael Cohen, avrebbe versato 130 mila dollari a una pornostar, Stormy Daniels, per comprare il suo silenzio a proposito di un presunto rapporto col presidente che risalirebbe al 2006, proprio il periodo in cui Melania aveva appena partorito Barron. Il legale di Trump nega, ma è guerra a colpi dichiarazioni sui giornali: infatti l’amante furtiva rilancia e dichiara di aver avuto una relazione con Trump dopo il matrimonio con Melania celebrato nel 2005Melania però non regala dichiarazioni a riguardo, osserva in silenzio e resta elegante nonostante abbia iniziato a mandare segnali inequivocabili di distacco.

Che lei e Donald Trump non rappresentassero il ritratto della coppia più felice del mondo era abbastanza evidente, e anche le indiscrezioni sul fatto che ormai da tempo dormissero in camere separate si sapeva, ma adesso Melania sembra costruire la sua personale rivincita nel silenzio. Infatti si parla molto più di lei quando non partecipa agli eventi pubblici che del marito quando ne è il protagonista. Infatti la First Lady ha già dimostrato a Donald che lei non è disposta più di tanto al compromesso e al perdono soprattutto per difendere la propria dignità di donna.

Del marito stranamente in questi giorni non vi è traccia sui social network. Il 20 gennaio scorso, giorno che segna un anno di presidenza Trump, l’account Twitter di Melania ha festeggiato pubblicando una foto della First Lady, sottobraccio a un militare per la cerimonia dell’insediamento. Questa è la prova lampante: Melania ha fatto una scelta, quella di non avere accanto il marito in quello scatto che lei stessa ha postato sui social. Nulla di postato sui social invece il 22 gennaio per il loro 13 anniversario di matrimonio, al contrario di quanto fece un anno fa dopo due giorni di insediamento alla Casa Bianca.

 

Photo credits Facebook