Dolores O’Riordan morta per overdose di Fentanyl

Share

Notizia shock per il mondo della musica, la cantante irlandese Dolores O’Riordan, di cui si è appresa la morte il 15 gennaio 2018, sarebbe morta per overdose di Fentanyl.

Una serie di lutti hanno colpito il mondo dello spettacolo e della cultura mondiale, e mai come in questi ultimi anni si è sofferto tanto. Dal 2009 con la morte di Michael Jackson, al 2011 con la morte di Emy Winehouse, fino al  2016, anno in cui abbiamo assistito alla triste dipartita di grandissimi artisti come David Bowie, Prince, al chitarrista degli Eagles Glen Frey, a registi come Ettore Scola e Franco Citti, all’attore che interpretava Severus Piton in Harry Potter, Alan Rickman, per arrivare al 2017 con le morti di Gianni Boncompagni, Tomas Milan, Paolo Villaggio, Chester Bennington e tanti altri.

Mai come in questi anni abbiamo perso importanti personalità della sfera musicale e cinematografico mondiale. Una delle ultime perdite è stata la cantante, autrice e chitarrista di The Cranberries, Dolores O’Riordan. La donna, scomparsa il 15 gennaio 2018, è stata trovata senza vita in una stanza d’albergo a Londra. Come è stato dichiarato dallo storico chitarrista della band, Noel Hogan, con cui aveva parlato qualche giorno prima, Dolores stava bene, e addirittura era molto emozionata per il nuovo tour che sarebbe dovuto iniziare a marzo.

La notizia scioccante, però, è che, nonostante non siano ancora stati resi noti gli esami tossicologici della cantante, secondo alcune indiscrezioni apparse sul magazine Santa Monica Observer, è molto probabile che la donna sia morta per overdose di Fentanyl, lo stesso analgesico che avrebbe provocato la morte anche di Prince e Michael Jackson. Il farmaco, infatti, sarebbe stato trovato nella sua camera d’albergo. La sostanza, è un potentissimo analgesico oppiaceo e sarebbe cento volte più potente della morfina, negli Stati Uniti, infatti, viene usato come droga ed almeno 60 mila persone sono morte, solo nel 2016, per il suo utilizzo.

Photo credits Facebook.

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago