Lifestyle

“Harry Potter: The Exhibition” arriva a Milano per vivere la magia in prima persona

La pottermania non finisce mai. Per tutti gli appassionati della saga di Harry Potter arriva finalmente a Milano “Harry Potter the Exhibition” dal 12 maggio al 9 settembre.

Per tutti coloro che non hanno mai potuto godere delle magie del tour dei Warner Studios a Londra né di scoprire le meraviglie dei parchi divertimenti che ospitano angoli del Wizarding World del maghetto più famoso del mondo, ci sono ottime notizie: questa estate, i fan italiani di Harry Potter avranno la possibilità di entrare nel mondo del mago con la mostra “Harry Potter: The Exhibition” ospitata presso la Fabbrica del Vapore a Milano dal 12 maggio al 9 settembre. In questa mostra tutti gli amanti del maghetto di J.K. Rowling, avranno la possibilità di realizzare un sogno e di ammirare tutto il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter per vivere la magia dei film. Appena i visitatori entreranno nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritroveranno immersi nel magico mondo di Harry e verranno accolti da un padrone di casa che avrà il compito di dividere i fan a seconda della loro casa di Hogwarts preferita, per poi accompagnarli nell’anima della mostra dove avrà inizio il vero viaggio magico verso le scene dei film di Harry Potter.

All’interno della Fabbrica di Vapore che ospiterà la mostra, saranno ricostruite nel dettaglio tutte le ambientazioni più famose dei film come la sala comune, il dormitorio di Grifondoro, le aule e la Foresta Proibita, che saranno caratterizzate dalla presenza di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In più i fan di Harry Potter avranno la possibilità non solo di osservare da vicino gli oggetti e la creazione degli ambienti ma anche di provare in modo interattivo in prima persona l’area del Quidditch, visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Si tratta della diciottesima tappa per l’esposizione, visitata finora da 4 milioni di persone tra Europa, America, Asia ed Oceania. Le date italiane sono state annunciate il 26 gennaio durante l’evento annuale “A Celebration of Harry Potter“, tenutosi in Florida. A dare la notizia sono stati gli attori James e Oliver Phelps, interpreti di Fred e George Weasley nei dieci film della saga. La mostra sarà aperta il lunedì dalle 15 alle 2, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. I biglietti saranno in vendita dal prossimo 30 gennaio sul sito ufficiale dell’evento.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio