Secondo alcuni giornali britannici, Kate Middleton avrebbe donato quasi 20 centimetri dei suoi capelli per aiutare a realizzare parrucche destinate a bambini malati di cancro. “È bello pensare che da qualche parte una bambina stia felicemente indossando una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa”.

Kate Middleton, secondo alcuni tabloid britannici, avrebbe accorciato di quasi 20 centimetri il suo taglio, donando poi le sue ciocche di capelli all’associazione Little Princess Trust, creata 12 anni fa dai genitori di Hannah Tarplee, una bambina morta a 5 anni per un tumore. “Abbiamo donato 5.500 parrucche di capelli veri a bambini malati. Siamo anche stati in grado di finanziare la ricerca per il cancro pediatrico e trattamenti meno tossici” queste le parole dell’associazione Little Princess Trust, perché donare i capelli per creare una parrucca di capelli vera da regalare ai malati di cancro è un modo per sensibilizzare la società. Così Kate Middleton, un paio di mesi fa ha deciso di accorciare la sua chioma e donarla a scopo benefico. La duchessa di Cambrige, avrebbe inviato la sua donazione alla Little Princess Trust in forma del tutto anonima, ma a darle l’idea sarebbe stato il suo parrucchiere, durante una delle ultime visite a Kensington Palace. “Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i capelli e durante il taglio hanno pensato di utilizzarli per far del bene, invece che buttarli via”, ha raccontato una fonte al Sunday Express.

“Sulla busta c’era scritto solo che provenivano da una donatrice femminile della zona di Kensington” ha fatto sapere un rappresentante della Little Princess Trust. “Venerdì 26 gennaio, il quartier generale di LPT ha ricevuto una telefonata. Ci è stato detto che l’ultimo donatore di capelli ad unirsi alla nostra crescente lista di meravigliosi sostenitori era nientemeno che la Duchessa di Cambridge! Quando abbiamo sentito la notizia, ne siamo rimasti deliziati!”.

Monica Glass, Charity Manager di LPT, ha dichiarato: “Siamo così grati a tutte le persone che supportano la carità in questo modo. Dato che la Duchessa di Cambridge è così tanto all’occhio del pubblico, speriamo che il messaggio che la carità possa aiutare i bambini e i giovani con la perdita dei capelli raggiungerà chiunque abbia bisogno della nostra assistenza. Ricevere una parrucca di capelli veri ha un impatto molto positivo su un bambino o un giovane adulto in un momento difficile come quello della chemioterapia. Speriamo che questa donazione incoraggi altri a considerare di sostenere la carità allo stesso modo”.