LifestylePrimo piano

Carnevale 2018: tutte le idee più originali

Il Carnevale è alle porte, e come tutti gli anni, anche quest’anno, ci sono nuove proposte per  la tanto attesa festa che coinvolge ed emoziona grandi e piccini.

Nuovo anno, nuove maschere, nuovi make-up e tante idee per essere sempre aggiornati sulle maschere che conquisteranno le sfilate durante questo Carnevale 2018. Basta un po’ di trucco e tanta fantasia, ed è subito divertimento insieme agli amici, non bisogna per forza spendere molti soldi per riprodurre un travestimento, infatti, con semplici oggetti si possono replicare tantissime maschere, e a dir poco sorprendenti.

A Napoli, ad esempio, abbiamo assistito ai nuovi costumi ironici e originali che hanno spopolato anche sul web: i genitori hanno travestito i bambini dai concorrenti del Grande Fratello Vip, sono così spuntate a vista d’occhio le maschere di Ilary Blasi, Cecilia Rodriguez, Giulia de Lellis, Cristiano Malgioglio e tanti altri. A rubare la scena ai noti personaggi televisivi italiani, però, oltre alle classiche maschere dei cartoni animati, ci sono le maschere ispirate a alle serie televisive più in voga degli ultimi tempi e che hanno caratterizzato il nostro anno. Stiamo parlando di fiction, in onda sulla piattaforma di streaming Netflix, come ad esempio i personaggi di Stranger Things, il gruppo di quattro ragazzini della remota e tranquilla cittadina di Hawkins nell’Indiana che sono i coraggiosi protagonisti di una lunga lista di vicende davvero spaventose e paranormali, o quelli di Gomorra, come il super gettonato travestimento da Genny Savastano e Ciro di Marzio, facenti parte della malavita napoletana, o ancora il costume da Pablo Escobar in Narcos, senza dimenticare tutti i personaggi della fantastica serie tv più famosa degli ultimi tempi, Game of Thrones, che ai suoi raduni nazionali colleziona migliaia e migliaia di fan.

Insomma, i costumi di Carnevale seguono solo una regola: la fantasia. Ogni anno durante le sfilate si vedono moltissimi costumi, dai più classici ai più originali, e non per forza necessitano di molto denaro, serve solo tanta inventiva. Le idee non mancano di certo, e grazie ai social si trovano mille spunti per creare il costume di Carnevale ad hoc, e per essere sempre preparati sull’ultima tendenza del momento.

Maschera Boss delle Cerimonie
Costume Fedez e Chiara Ferragni
Chiara Ferragni in Undici (Stranger Things)

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio