Primo piano

Melania Trump e il tweet che scatena l’ironia dei social

Melania Trump, la first lady americana, ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale a sostegno dell’American Heart Month, il mese dedicato alla prevenzione delle malattie al cuore. La moglie del Presidente degli USA  consiglia a tutti un’alimentazione sana e dell’esercizio fisico, peccato però che …

“Febbraio è il mese del cuore. Vorrei chiedere a tutti i genitori di cogliere l’occasione per insegnare ai propri figli l’importanza di una dieta sana e dell’esercizio fisico”, scrive così Melania Trump sul suo profilo ufficiale Twitter. La First lady americana vuole sensibilizzare tutti in modo da adottare uno stile di vita sano in occasione dell’American Heart Month, il mese dedicato alla cura del cuore.

Nonostante l’intento pieno di buoni propositi, il tweet ha immediatamente scatenato l’ironia del web che non ha tardato a sottolineare come il primo che dovrebbe seguire questo consiglio è proprio il marito di Melania, Donald Trump. L’attuale presidente degli Stati Uniti d’America non ha mai fatto mistero di preferire il junk food (il cosiddetto cibo spazzatura dei fast food) rispetto ad un’alimentazione salutare: Trump ha più volte sottolineato come il cibo confezionato sia molto più controllato rispetto a quello servito alla Casa Bianca. Alla base della sua dieta ci sarebbe quindi la paura di un possibile tentativo di avvelenamento.

Tuttavia il web si è subito scatenato dopo il tweet di Melania: “Prima pensa a tuo marito! Dovresti incoraggiare lui ad avere uno stile di vita sano”, ha scritto un utente. E ancora: “Il Presidente sa, vero, che digitare sui tasti per twittare, non vuol dire fare esercizio fisico?”. L’intento della First lady era quello di sensibilizzare verso una vita sana e un’alimentazione bilanciata: ma come fa a farsi ascoltare dagli americani se non riesce a convincere nemmeno il marito?

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio