Primo piano

Lucrezia Lante Della Rovere, le parole commoventi sui social per la mamma Marina Ripa Di Meana [FOTO]

Recentemente, il 5 febbraio 2018, ci ha lasciato Marina Ripa di Meana, dopo aver combattuto per 16 anni contro il cancro. La figlia Lucrezia Lante Della Rovere, le ha dedicato un ricordo molto toccante anche sui social.

Marina Ripa di Meana, conosciuta anche come Marina Lante della Rovere, personaggio televisivo dal carisma unico, eclettica stilista e scrittrice, è stata la moglie di Alessandro Lante della Rovere prima, e di Carlo Ripa di Meana dopo. Dal primo matrimonio ha avuto una figlia, Lucrezia Lante della Rovere. Marina, ci ha lasciati il 5 febbraio 2018, il fatto ha rattristato l’Italia intera, e la questione ancora più dolorosa è stata che la donna, che per ben sedici anni ha combattuto contro il tumore, ha perso la sua battaglia, e quando era ancora in vita aveva dichiarato di aver addirittura pensato di arrendersi, tanto è stata grande la sofferenza.

La donna si è spenta nella sua casa di Roma, insieme ai suoi familiari, non voleva cerimonie particolari, tutto è stato comunque affidato ad un video che Marina stessa, insieme a Antonietta Coscioni, deputata del Pd che rappresenta le battaglie dei radicali sulla fine della vita, ha girato, e in questo video-messaggio sono riportate le sue ultime parole. Qui dichiara di aver pensato al suicidio assistito in Svizzera, visto che, dopo il Natale, le sue condizioni erano peggiorate e soffriva moltissimo. Ha deciso però di scegliere la via della sedazione palliativa profonda e continuata.

La figlia, Lucrezia Lante della Rovere, ovviamente, si è dichiara distrutta e ha confessato, come riportato dall’Ansa: “Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi. Mamma, mi mancherai“. Queste sono state le parole di dolore di Lucrezia, che successivamente ha anche pubblicato sui social una foto della mamma da giovane per le strade di Roma, scrivendo in calce: “Quanto mi manchi Mamy“.

Photo credits Instagram.

Pulsante per tornare all'inizio