Primo piano

Le Iene, l’attesissimo grande ritorno di Nadia Toffa

L’11 febbraio 2018 ritornerà su Italia 1 in prime time il programma Le Iene. L’annuncio ufficiale è stato lanciato attraverso uno spiritoso video che ha come protagonisti i conduttori del format: Teo Mammuccari e Nicola Savino, ed in sottofondo non poteva mancare la voce di Nadia Toffa.

Le Iene è un programma televisivo di intrattenimento che va in onda su Italia 1 da moltissimi anni, precisamente dal 22 settembre 1997. E’ la versione italiana del format spagnolo Caiga quien caiga, e ciò che lo caratterizza e gli fa conquistare un indice di ascolti così elevato ed un target così vario è il suo stile irriverente, frizzantino e provocatorio. Approfondisce temi di attualità italiana e internazionale, realizzando reportage e facendo  satira. Negli anni, Le Iene, ha visto cambiare diversi inviati e conduttori, da un po’ a prendere il comando del programma, però, ci sono la giornalista ex iena sul campo Nadia Toffa, e i presentatori Teo Mammuccari e Nicola Savino.

A proposito di Nadia Toffa, il 2 dicembre 2018 l’inviata ha avuto un grave problema di salute che ha spaventato tutti i suoi fan ed ha fatto temere per la sua vita. La conduttrice è stata ricoverata d’urgenza in ospedale e tempo dopo nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, ha confessato: “Non ho paura di niente e ho scoperto che non ho paura neppure di morire. Ho avuto solo paura per i miei genitori, le mie sorelle, i miei amici perché non erano pronti a perdermi. I miei genitori in rianimazione cercavano di darmi sicurezza, di tranquillizzarmi, ma io capivo che erano preoccupatissimi. Ora sto benissimo, addirittura meglio di prima, perché queste cose servono a far rivalutare la vita. Un evento all’apparenza brutto, invece, mi ha fatto scorrere ancora di più la vita nelle vene. Sono pronta a ripartire, e tornerò in diretta a Le Iene dall’11 febbraio 2018. Non vedo l’ora di rivedervi tutti!”.

Il video di presentazione del programma su Italia 1, mostra Nicola Savino e Teo Mammuccari che parlano fra di loro, una sorta di diatriba verbale tra i due presentatori, rinforzata dalla voce di Nadia Toffa che li interroga circa la par condicio in campagna elettorale. Assistiamo così ad una serie di botta e risposta in cui Mammuccari dà dell’ignorante a Savino, che invece risponde con una frase ad effetto. Alla fine dello spot la conduttrice dichiara: “Ecco la par condicio: un fesso a destra ed uno a sinistra“.

Photo credits Facebook

.

Pulsante per tornare all'inizio