Primo piano

Jay-z “paperone” del Rap: secondo Forbes è il più ricco

Stilata come ogni anno la classifica dei rapper più ricchi al mondo, questa volta Forbes ha assegnato a Jay-z il titolo di Paperone. Superato dopo anni di dominio incontrastato Sean “Diddy” Combs. Al terzo posto Dr.Dre. 

Grazie a un patrimonio di 900 milioni di dollari, Jay-z si aggiudica il titolo di rapper più ricco del mondo. La classifica è stata stilata come ogni anno dalla rivista finanziaria Forbes, la quale ha analizzato i patrimoni dei più grandi esponenti della scena rap mondiale. Il marito di Beyoncé, però, non ha accumulato questa ingente cifra soltanto dai ricavi relativi alla sua carriera musicale, ma anche grazie ad altre atività: tra queste figurano le azioni di Roc Nation e Tidal, gli investimenti sul brand di champagne Armand de Brignac, sul cognac D’Ussé e sulla vodka Ciroc. Con questi investiment Jay è riuscito a guadagnare quasi 100 milioni di dollari in più rispetto allo scorso anno, arrivando dunque a quota 900.

A completare il resto del podio, come già accennato, troviamo al secondo posto Sean “Diddy” Combs, il quale aveva dominato per anni la classifica: il suo patrimonio ha toccato quota 825 milioni di dollari. Sul gradino più basso del podio c’è invece Dr.Dre, con i suoi 770 milioni, incassati grazie anche ai frutti del suo affare andato in porto nel 2014, quando ha venduto alla Apple per tre miliardi di dollari il suo brand “Beats”, società produttrice di cuffie. Staccati, al quarto posto, troviamo a pari merito Drake e una leggenda come Eminem: i due si sono fermati alla “modesta” cifra di 100 milioni di dollari. A Drake va comunque riconosciuto il merito di aver donato in beneficienza quasi un milione di dollari durante le riprese del video del brano “God’s Plan”.

La situazione però potrebbe cambiare già da questa estate: grazie proprio alla cessione della Beats da parte di Dr.Dre, quest’ultimo dovrebbe incassare  770 milioni di dollari per la maturazione delle obbligazioni ricevute da Apple come previsto dell’accordo, e scalzando quindi Jay-z dal primo posto.

LEGGI ANCHE: BEYONCE E JAY-Z, TRASLOCO DA LA A NYC. LA LORO VILLA IN VENDITA PER 120 MILIONI DI DOLLARI

Photo Credits: Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio