Meghan Markle è stata battezzata: la notizia è rimbalzata su tutti i tabloid nazionali e non, e ha fatto il giro del web. Con il tradizionale rito anglicano la futura sposa è stata battezzata usando le acque del biblico fiume Giordano, quello in cui è stato battezzato Gesù, in una cerimonia segreta nella capitale alla presenza del principe Harry, del principe Carlo e della moglie Camilla.

Meghan Markle è stata battezzata con il tradizionale rito anglicano. Così la futura sposa è stata battezzata usando le acque del biblico fiume Giordano, quello in cui è stato battezzato Gesù, in una cerimonia segreta nella capitale, alla presenza del principe Harry, del principe Carlo e della moglie Camilla. A tenere il rito del battesimo è stato Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e leader spirituale della chiesa d’Inghilterra, che oltretutto ha un ottimo legame con Meghan. Prima del rito di conversione la Markle era di religione protestante, come i genitori: la madre però fa riferimento alla fede episcopale, che sarebbe più vicina a quella anglicana.

Meghan da ragazza ha frequentato una scuola cattolica, senza però convertirsi e nonostante il suo ex marito fosse di religione ebraica lei ha mantenuto la sua fede. Infatti Meghan non era obbligata a sostenere il rito di conversione alla religione anglicana per poter sposare la sua dolce metà, il principe Harry. Ha deciso di battezzarsi solo in segno di rispetto per la regina Elisabetta, capo supremo della chiesa d’Inghilterra, infatti anche per questo motivo alla cerimonia, era presente anche il principe Carlo, che in qualità di prossimo erede al trono diventerà a sua volta il leader della chiesa anglicana.

Dopo il battesimo, celebrato nella Cappella Reale nel centro di Londra, a poca distanza da Buckingham Palace, Meghan ha ricevuto subito anche il rito della cresima. Già da tempo indiscrezione avevano rivelato la voglia della futura sposa di ricevere il battesimo anglicano e di convertirsi alla religione del marito e della famiglia reale di cui presto farà parte, ma sia il luogo che la data era di natura top secret.