Primo piano

Sabrina Salerno: l’icona sexy degli anni ’80 compie 50 anni

La bellissima Sabrina Salerno, oggi 15 marzo 2018 compie 50 anni senza perdere un briciolo del suo fascino e della sua sensualità. Diventata famosa per le sue canzoni è passata dalle classifiche di Sanremo, passando per il cinema e la televisione, la cultura degli anni 80 con un ritornello che diventò la colonna sonora di una generazione pop “Boys, boys, boys”.

La bellissima Sabrina Salerno compie 50 anni. Nata il 15 Marzo 1968 a Genova, la sua bellezza già a 15 anni le permette di vincere il titolo di Miss Lido e a seguire riceve la corona di Miss Liguria. Negli anni ’80 viene scoperta da Claudio Cecchetto che le produce il primo singolo intitolato “SexyGirl”, che entra subito nella Hit Parade italiana ma non solo. Diventata sempre più famosa per i suoi grandi successi, è passata dalle classifiche di Sanremo, al cinema, alla televisione, regalando a una generazione intera una colonna sonora a ritmo pop di “Boys, boys, boys”. Nel 1989, a Montecarlo, vince un grammy come Female Newcomer of the year ai “World Music Awards” e l’anno seguente, nel 1990, con la firma di Giorgio Moroder, esce il suo secondo album “Super Sabrina”. La cantante ha avuto inoltre l’onore di collaborare anche con grandi artisti del mondo della musica, infatti al fianco di Raffaella Carrà partecipa al programma “Ricomincio da 2” e nel 1991, al Festival di Sanremo, duetta in coppia con Jo Squillo, portando sul palco dell’Ariston la canzone “Siamo donne”.

La sua carriera da cantante le ha permesso di vendere venti milioni di dischi, ma non solo. Grazie alla sua bellezza ha avuto grande successo anche nel mondo del cinema, con apparizioni in diversi film tra cui “Fratelli d’Italia” e molti altri. Sabrina fu anche scelta per interpretare il volto di “Sei un mito” degli 883 nel film cantato Jolly Blue del 1998. La cantante, cavalcando sempre di più l’onda del successo, riesce ad arrivare anche nel piccolo schermo, prendendo parte a programmi come “Grand Hotel” e “W le donne”.

Ma d’un tratto Sabrina ha deciso di cambiare qualcosa nella sua vita: dopo aver deciso di tornare a fare musica, abbandonando per un po’ il ruolo di attrice e conduttrice, nel 2004, Sabrina diventa mamma del suo primo figlio Luca Maria. L’attrice e cantante, oggi, è una splendida cinquantenne che riesce ancora a far girare la testa agli uomini di ogni età, nonostante sia una mamma premurosa e una moglie affettuosa, attenta ai bisogni della sua famiglia. Molto attiva sui social, riesce a tenersi sempre in contatto con i fan che la seguono su tutte le piattaforme in cui è presente dove pubblica foto della sua carriera e della sua quotidianità. Il tempo passa per tutti ma Sabrina gode di una bellezza e sensualità che non sfiorirà mai.

Pulsante per tornare all'inizio