Primo piano

Buon compleanno Lady Gaga: 32 anni di grandi successi e look trasgressivi

Lady Gaga, la regina dello stile trasgressivo, ha compiuto 32 anni. Stefani Joanne Angelina Germanotta, nata il 28 marzo del 1986, a New York, festeggia il suo compleanno guardando i risultati della sua carriera, tra successi e conquiste. Nonostante abbia passato quest’ultimo anno in modo complicato e difficile a causa di problemi dovuti alla fibromialgia, che l’ha costretta a interrompere il suo “Joanne World Tour” per due volte consecutive, grazie ai fan sta provando a superare serenamente i suoi problemi di salute.

Lady Gaga, la regina dello stile trasgressivo, ha compiuto 32 anni. Stefani Joanne Angelina Germanotta, nata il 28 marzo del 1986, a New York, festeggia il suo compleanno guardando i risultati della sua carriera, tra successi e conquiste. Nonostante abbia passato quest’ultimo anno in modo complicato e difficile a causa di problemi dovuti alla fibromialgia, che l’ha costretta a interrompere il suo “Joanne World Tour” per due volte consecutive, grazie ai fan sta provando a vivere serenamente le difficoltà. Ma ripercorrendo il successo della grande cantante, Lady Gaga è ormai un pilastro della musica pop, grazie ai brani come “Born this Way” e “Telephone”, fino ad arrivare ai pezzi del suo ultimo album, “Joanne”.

Ma la vita di Gaga non è stata sempre caratterizzata da fama, successo e felicità: infatti all’età di 19 anni è stata vittima di violenza sessuale. Quando subì lo stupro però non ebbe il coraggio e la forza di denunciare e parlare ma ora, avendo capito che grazie alla sua testimonianza avrebbe potuto aiutare tante altre donne a denunciare, ha deciso di raccontare tutto. Anche per questo ha scritto il brano “Till It Happens To You“, colonna sonora del documentario The Hunting Ground, che racconta le violenze sessuali nei campus statunitensi. Sempre impegnata in progetti umanitari: da sempre sostiene le organizzazioni che aiutano giovani vittime di bullismo e discriminazioni. In prima linea con la battaglia contro HIV/AIDS arrivando a collaborare con l’azienda di cosmetici canadese MAC Cosmetics per due anni consecutivi, come testimonial del programma Viva Glam i cui introiti venivano totalmente devoluti in beneficenza ai malati di HIV.

Oltre ai suoi impegni civili la cantante è ormai anche simbolo di stravaganza grazie ai suoi outfit trasgressivi, infatti Gaga è diventata un’icona fashion, grazie ai mille look che attraversato negli anni: da Maria Antonietta, con tanto di parrucca, al look moicano, passando per gli omaggi alla storia della musica, come quello a David Bowie ai Grammy del 2016, capelli colorati, abiti attillati, tacchi vertiginosi, e trucco glitterato. Lady Gaga ha sempre promosso un’idea di sensualità e bellezza lontana dai canoni e dagli stereotipi, sempre provocatoria e i suoi fan non aspettano altro che un nuovo album per festeggiare insieme a lei i suoi splendidi 32 anni di grandi successi.

Pulsante per tornare all'inizio