Le nozze che, il 19 maggio 2018, celebreranno l’unione tra il principe Harry e Meghan Markle sono l’evento più atteso dell’anno. Giorno dopo giorno vengono svelati sempre più indizi: dalla torta nuziale alle partecipazioni, fin ad arrivare alle decorazioni floreali. Infatti l’ultima indiscrezione arriva proprio riguardo la scelta che i futuri sposi hanno preso riguardo l’elemento floreale per il grande giorno.

Le nozze che, il 19 maggio 2018, celebreranno l’unione tra il principe Harry e Meghan Markle sono l’evento più atteso dell’anno. Giorno dopo giorno vengono svelati sempre più indizi: dalla torta nuziale alle partecipazioni, fin ad arrivare alle decorazioni floreali. Infatti l’ultima indiscrezione arriva proprio riguardo la scelta che i futuri sposi hanno preso per l’elemento floreale del grande giorno. I fiori che faranno da sfondo al “Royal Wedding” saranno le peonie e le rose bianche. Ma la scelta di questi fiori non è casuale, anzi, ha un significato ben preciso.

Infatti le peonie sono state scelte perchè rappresentano i fiori preferiti dalla sposa, Meghan, mentre le rose bianche, erano tra i fiori più amati da Lady Diana. A rivelare il dettaglio relativo alle decorazioni floreali è la fiorista londinese Philippa Craddock, scelta dal principe Harry e Meghan Markle per abbellire la cappella di St George, al castello di Windsor, dove il 19 maggio si celebreranno le tanto attese nozze Reali. Ma per le composizioni saranno utilizzati anche fogliame e rametti presi direttamente dal giardino di Buckingham Palace, ha spiegato la fioraia dei vip, e tutte le piante presenti al matrimonio saranno rigorosamente di stagione.

“Sono emozionata e onorata all’idea di creare le decorazioni per il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle. Lavorare con loro è stato un vero piacere, un’esperienza creativa e divertente“, ha raccontato Philippa a Sky news. Ma non bisogna dimenticare che i futuri sposi non hanno scelto solo le piante di stagione, ma anche per la torta hanno voluto rispettare e onorare la freschezza della primavera. Proprio per questo la torta sarà fatta “di limone e fiori di sambuco“, ovvero un dolce al limone ricoperto da una glassa alla crema di burro e decorato con fiori veri di sambuco, il tutto completato da una corona di perle di zucchero. Secondo indiscrezioni infatti la coppia di futuri sposi ha chiesto esplicitamente alla pasticciera di rappresentare attraverso la torta nuziale “i sapori vivi della primavera”.