Esclusiva VelvetPrimo piano

L’icona Maria Callas: arriva al cinema Maria by Callas

Arriva al cinema Maria by Callas, la pellicola sull’icona Maria Callas diretta dal regista Tom Wolf, e in tutte le sale dal 16 al 18 aprile 2018; il titolo è perfetta espressione della grandissima artista: essere Maria o essere Callas. 

Il regista Tom Wolf ha diretto il film Maria by Callas, ispirato alla grandissima icona Maria Callas. Dal 16 al 18 aprile 2018 arriva al cinema il film che racconta il perfetto dualismo dell’artista; essere Maria o essere Callas: “Ci sono due persona in me. Mi piacerebbe essere Maria, ma devo vivere all’altezza delle aspettative della Callas” raccontò la stessa Callas.

La pellicola è un insieme introspettivo dedicato alla cantante; una lunga ricerca da parte del regista che ha cercato in tutto il mondo reperti della diva tra fotografie e lettere private, che hanno portato Wolf alla minuziosa ricerca per più di tre anni, al fine di catturare tutte le sfumature della Divina. La Calls infatti amava esporsi al suo pubblico, ma era molto più riservata per ciò che riguardava la sua vita privata. Il regista ha spiegato: “Basta guardare i filmati per capire come al di là del belcanto, la comunicazione visiva attraverso lo stile sia parte del mito”.

La Callas è stata senza dubbio anche una grande icona di stile; Elvira Bouyeure Leonardi creò l’immagine e lo stile della Callas. La Divina girava il mondo con un quadernetto con i suoi appunti di stile: blu marino in città, sciarpe come dettaglio in drappeggio, abitini bon ton, pellicce per l’inverno e bellissimi gioielli di turchese, smeraldo e perle. Cappellini, ventagli, guanti. Sempre super chic la Callas è stata ammirata da Yves Saint Laurent e prediligeva Christian Dior e Lanvin. Nella pellicola Maria by Callas ci saranno le immagini inedite del soprano, icona di stile, bellezza, talento, semplicità; di una donna oltre l’artista.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio