Barbie ha un cognome, è ufficiale: la bambola più amata da intere generazioni ha una famiglia, un padre, una madre, con dei nomi e dei cognomi sconosciuti alla maggior parte dei fan. Qualche giorno fa l’account Twitter ufficiale dell’icona ha postato la foto con l’annuncio.

E se vi dicessero che in realtà che Barbie non è il vero nome della bambola più famosa del mondo bensì solo un diminutivo? Ebbene si, la verità è che il giocattolo che da generazioni ha accompagnato l’infanzia di tutti i bambini, in realtà non si chiama “Barbie” bensì Barbara Millicent: è questo il nome completo della bambola. Ma non è finita qui perché da qualche giorno la Mattel ha svelato anche il cognome di Barbie.

Barbara Millicent Roberts: come scrive infatti l’account Twitter ufficiale dell’icona, che svela anche i nome dell’intera famiglia del giocattolo. Un padre e una madre, poco famosi rispetto alla figlia dai capelli biondi, che si chiamano rispettivamente George e Margaret. La notizia ha sorpreso molti fan della bambola, i quali hanno scoperto che anche lo storico fidanzato, il bellissimo Ken, ha un cognome che corrisponde a Carson. A quanto pare gli ideatori avevano creato delle vere e proprie identità a questi pupazzi.

Ma se si indaga a fondo sulla famiglia di Barbie si può scoprire l’intero albero genealogico, formato anche da sorelle, alcune scomparse e sostituite nel corso degli anni. Infatti in occasione della giornata della fratellanza, su Twitter è apparso questo post: “Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts!” che ha letteralmente fatto impazzire il web con numerosi fan che hanno commentato la notizia online. La bambola all’epoca, ebbe un tale successo che i suoi ideatori decisero addirittura di creare una vera e propria famiglia: così negli anni Sessanta fu prodotta la sorella Skipper e i gemelli Tutti e Todd. Più tardi, negli anni Novanta, furono ideate Stacie, Kelly, quest’ultima fu sostituita da Chelsea nel 2010, e la più piccola Krissy. Tutte di cognome Roberts.

Photo credits: Twitter