Primo piano

Trono di Inghilterra, la Regina Elisabetta abdicherà a fine anno?

Sulla base di alcune indiscrezioni i bookmakers britannici sostengono che la Regina Elisabetta II potrebbe abdicare entro la fine del 2018: l’eventualità è pagata 3 volte la quota scommessa. Tra le possibili cause di questo ritiro la voglia di trascorrere più tempo con la propria famiglia.

Che in Inghilterra si scommetta su qualunque cosa è risaputo, essendo essa la patria dei bookmakers. Proprio questi, negli ultimi giorni, pare si siano lasciati un pò andare sostenendo sulla base di alcune indiscrezioni che la Regina Elisabetta II potrebbe lasciare il trono entro la fine del 2018. L’eventualità che questo possa accadere è data 3 a 1, ovvero chi scommette su tale evento vince la somma scommessa moltiplicata per tre. Ma quali sono le ragioni secondo le quali la Regina potrebbe abdicare?

In primis si pensa che Elisabetta II lascerà il trono per dedicarsi di più alla famiglia, che nell’ultimo periodo si è allargata grazie all’arrivo del piccolo principe Louis e tra non molto arriverà anche il bambino di Zara Tindall. Per molti però, la possibilità che la Regina possa lasciare il trono per dedicarsi alla famiglia è molto remota, infatti si parla anche di una seconda ipotesi. Elisabetta vorrebbe infatti fa approvare una legge che stabilisce che dopo il novantacinquesimo anno di età del detentore del trono, i poteri passino automaticamente al suo successore, che in questo caso sarebbe il Principe Carlo. Se questa ipotesi è vera, la Regina lascerebbe il trono tra 3 anni, avendone ora 92, dopo 69 di regno.

Nella storia però l’abdicazione è stata sempre vista come qualcosa di negativo dalla Royal Family, da quando il Re Edoardo VIII abdicò per sposare Wallis Simpson, donna americana divorziata, e questo scandalizzò tutta la nazione. Più recentemente invece basti pensare al matrimonio tra l’attuale erede al trono, il Principe Carlo del Galles, con Camilla Parker, anche lei divorziata, oppure l’imminente unione tra il Principe Harry e Megan Markle. Staremo a vedere cosa succederà.

LEGGI ANCHE: LA REGINA ELISABETTA SU CAMILLA PARKER BOWLES: “E’ UNA DONNA MALVAGIA”

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio