Primo piano

Tiziano Ferro pilota su un elicottero: ecco i vip con la passione per il volo [FOTO]

Il cantautore ha postato su Instagram una foto che lo ritrae a bordo di un elicottero, con tanto di didascalia che recita “Mancava solo il brevetto per l’elicottero. Helicopter ride, anyone!”. Uno scherzo ai fan o ha davvero preso il patentino per il volo? 

La collina californiana con la celebre scritta Hollywood sullo sfondo e Tiziano Ferro a bordo di un elicottero mentre tiene in mano il suo smartphone, con tanto di cuffie da pilota sulla testa. La didascalia dell’immagine recita “Mancava solo il brevetto per l’elicottero. Helicopter ride, anyone!“. Così il cantautore di Latina si è presentato ai fan in una delle sue ultime foto pubblicate su Instagram qualche giorno fa. Si tratta di uno scherzo oppure il cantante ha veramente preso un patentino per il volo? Immediatamente l’immagine è stata inondata di commenti da parte dei fan, molti dei quali si sono offerti per fare un volo insieme a lui, altri invece sognano un suo arrivo in elicottero ad un concerto.

Ma cosa ci fa in questo momento Tiziano negli Stati Uniti? Il cantautore si sta dedicando alla scrittura del suo nuovo album, che dovrebbe uscire nel 2019, ma non disdegna alcuna attività ricreativa, come il nuoto o prendere il sole, da come si può vedere sempre dalle foto pubblicate su Instagram. Il connubio Ferro-elicottero però non è nuovo, infatti in alcune scene del videoclip del brano Indietro, Tiziano canta accanto ad un elicottero. Per realizzare questo videoclip Tiziano si era ispirato ai film di James Bond e molti fan, poco dopo la pubblicazione dell’immagine di Tiziano in volo, hanno creato diversi fotomontaggi che raffiguravano il loro idolo con accanto Tom Cruise in qualche scena di Mission Impossible, a bordo proprio di un elicottero.

Una curiosità: Tom Cruise ha il brevetto dal 1994, da quando ha interpretato il tenente Pete “Maverick” Mitchell in Top Gun. Ha quattro aerei, tra cui uno soprannominato “Kiss Me Kate” in onore dell’ex moglie Katie Holmes. Sono numerosi i vip che hanno la passione per il volo, ad esempio John Travolta è un vero e proprio pilota ed è in grado di condurre dei boing 707 e 747; ha una pista di atterraggio nel suo giardino e nel 2010 è volato fino ad Haiti per portare aiuti umanitari alle popolazioni colpite dal terremoto. E come dimenticare Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden, che il 14 agosto del 2017 ha pilotato il volo Olbia-Torino, con tanto di annuncio ai passeggeri “This is captain Bruce Dickinson speaking…“.

Photo credits Instagram & Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio