Glamour & GossipPrimo piano

Laetitia Casta compie 40 anni, ecco i segreti della sua bellezza [FOTO]

La top model e attrice francese spegne oggi 11 maggio 40 candeline, ma quali sono i segreti della sua bellezza? Un look acqua e sapone, un rilassante bagno caldo e un consiglio per tutte le donne: restate voi stesse!

Laetitia Casta è conosciuta ai più per essere stata una delle icone sexy di fine anni ’90 ed inizio degli anni 2000. Ha iniziato la sua carriera di modella a 15 anni, notata da un fotografo che ne percepì subito il potenziale talento mentre era in vacanza nella sua Corsica. Nel corso della sua carriera Laetitia è finita sulle copertine di moltissime riviste, su calendari hot e ha preso parte anche a moltissimi spot televisivi: tutt’ora è testimonial ufficiale del noto brand L’Oréal. Oggi 11 maggio la Casta compie 40 anni e rivela ai suoi fan quali sono i segreti della sua bellezza.

La regola numero uno per Laetita è “restare me stessa”. E’ una ragazza molto spontanea ed alle rigide diete e ai fisici troppo magri delle sue colleghe ha preferito una fisicità più morbida e molto più femminile. Ritiene la chirurgia estetica molto vicina alla “distruzione”, per questo nel corso della sua carriera non si è mai sottoposta ad interventi di correzione: “Accetto il tempo che passa. Se la mia anima rimane bella, anche le foto rimarranno belle…Non ho voluto neanche mai correggere i denti”. Il suo grande consiglio per tutte le donne è dunque quello di restare se stesse.

Poi ha rivelato qualche suo segreto quotidiano per far risplendere la sua bellezza: innanzitutto un bicchiere di acqua calda e limone la mattina a stomaco vuoto. Nel tempo libero ama immergersi in una vasca di acqua calda e sapone circondata da candele profumate: non ama infatti andare in istituti di bellezza per sottoporsi a trattamenti particolari. Infine la filosofia del “less is more”. Trascorrendo infatti truccata molte ore quando si trova sul set, nel tempo libero preferisce un look acqua e sapone: un filo di rossetto, mascara e un velo di fard rosato.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio