Healthy & BeautyPrimo piano

Unghie, ecco quali sono i colori per l’estate 2018

Con l’arrivo dell’estate cambiano anche i colori degli smalti da applicare sulle unghie. Secondo la art director Monica Mistura, quest’estate 2018 sarà caratterizzata dal pastello. Ecco un lista dei colori che andranno per la maggiore, ma attente anche alla forma.

La bella stagione è alle porte e con questa arrivano anche diversi cambiamenti relativi al make up. Uno di questi riguarda le unghie, in particolare i colori degli smalti da applicare su di esse. Monica Mistura, art director di Ladybird House ha dispensato qualche consiglio sui colori e sulla forme degli smalti per far rendere al meglio le vostre unghie durante le giornate estive. Pare che per questa estate 2018 a farla da padrone saranno i colori pastello del marshmallow: rosa, verde, giallo e azzurrino.

Oltre al colore, però, è importante anche la forma, per questo la make up artist ne ha consigliato una particolarmente adatta per i toni pastello. “Per evitare l’effetto “bambolina” e, soprattutto, per donare slancio anche a mani non perfette consiglio una forma a mandorla allungata o, al massimo, squoval – crasi di square e oval – ovvero leggermente arrotondata agli angoli”. Un errore che molte commettono secondo la Mistura sarebbe quello di accostare un colore sbagliato ad una determinata tonalità della pelle, magari dovuta all’abbronzatura: si consiglia quindi colori come il lilla e l’azzurro quando la pelle è ancora chiara; in estate invece, quando si è più abbronzate, è consigliatissimo il rosa pastello chiarissimo, quasi bianco, perché crea un buon contrasto.

Tra le celebrità che utilizzano i colori pastello per le unghie troviamo la regina Elisabetta II di Inghilterra, che da 30 anni utilizza una particolare sfumatura di rosa, il Ballet Slippers di Essie, che si addice molto con i colori sgargianti degli abiti indossati, anche se spesso i guanti che indossa impediscono di vedere le sue mani.

Photo credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio