Esclusiva VelvetPrimo piano

Innovations Day, a Catania un evento sul futuro della mobilità sostenibile

Appuntamento al Palazzo della Cultura il 16 e il 17 maggio, a Catania, per una due giorni sul futuro della mobilità sostenibile. L’ evento sarà organizzato da Anas e vedrà presenti le eccellenze nazionali ed internazionali della mobilità. 

Due giorni per riflettere sul futuro della mobilità sostenibile e sulle prospettive della mobilità integrata come volano di sviluppo economico e di innovazione. Questi gli obiettivi alla base di Innovation Days, l’evento organizzato a Catania da Anas, in occasione dei 90 anni di vita dell’Ente nazionale per le Strade. Saranno presenti le eccellenze nazionali ed internazionali della mobilità e sarà anche possibile prendere parte a workshop e a progetti di startup.

Questo il programma dell’evento: si partirà domani mercoledì 16 maggio alle ore 9 con l’apertura al pubblico, per iniziare effettivamente alle 10 con un focus sul futuro della mobilità sostenibile, nel quale ci sarà un confronto tra Istituzioni, imprese ed Università. Nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 18, si darà il via la Mobility Camp, ovvero un networking tra startup, aziende e istituzioni. La giornata di giovedì 17 maggio sarà invece dedicata a tre workshop: dalle 11 alle 12,30 ci sarà quello sulla sostenibilità, dalle 14,30 alle 16 un altro sulla tecnologia e per finire il workshop sulla mobilità. Il tutto sotto l’osservazione dei protagonisti dell’innovazione tecnologica. Per concludere la giornata sarà proiettato prima il documentario della RAI, “Strade – 90 anni di storia italiana, e poi andrà in scena lo spettacolo di Danilo Rea e Alex Braga chiamato “Cracking Danilo Rea“, dove il pianista sfiderà l’intelligenza artificiale musicale creata dall’Università Roma Tre. Per assistere a questo spettacolo è necessario ritirare l’invito valido per una persona presso il truck Congiunzioni Anas in Piazza dell’Università, sempre nei giorni 16 e 17 maggio.

L’evento sarà patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Catania, dalla Regione Sicilia, dall’Università di Catania e dall’Automobile Club Italia. Tra gli sponsor brand illustri come Huawei, Nokia, Sap e ALD Automotive.

Photo credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio